Tutto secondo i piani
IMG_20211229_123006.jpg
Non vedo un gran che di svolta nella prima decade..
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Da La Stampa:
Cattura.PNG
Lou soulei nais per tuchi
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Incubo. 20 gradi vicini in val Susa
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
BestemmieScreenshot_2021-12-29-13-08-07-79_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
17,1
Siamo solo all'inizio.
Ma tanto siamo proprio tutti disfattisti e pessimisti, giusto?
I termometri infatti mentono spudoratamente, in realtà siamo a -5 e nevica![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Siamo proprio in una parte sbagliata di mondo, climaticamente parlando.
gfsnh-0-48.png
gfsnh-0-102.png
L'unica parte di mondo, a parità di latitudine, che si becca di continuo rimonte altopressorie calde. Nulla da fare.
Elva (1770m.): +11,6°
Acceglio-Colombata (1610m.): +14,6°
San Magno (1765m.): +10,0°
San Bernolfo (1695m.): +11,1°
Rocca dell'Abisso (2753m.): +2,9°
Lou soulei nais per tuchi
Mi azzardo in un analisi un canadese a palla schiaccia l'Hp sulle nostre latitudine e impedisce a questo o di ritirarsi in atlantico o elevarsi, io se potessi piazzerei un bel Hp su New England e tutto il Nord America, in questo modo il Vp sarebbe costretto a collassare su di noi, ma evidentemente non può farlo.., penso che durante le glaciazioni il gelo arrivasse dal continente Russo, ma il Mare del Nord e la Manicava avevano valori tipici della Baia di Hudson, con un Vp molto più esteso di quello che vediamo oggi. Questo Vp deve assolutamente rallentare i giri, ma come può farlo???, per questo lascio a voi una risposta che siete più esperti.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri