Inverno indimenticabile per chi ama le grigliate e passeggiate in alta montagna.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
si vola +10.4°
aria da fine inverno.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Giuro, è la stessa sensazione che ho avuto io stamattina. Un sentore di primavera nell'aria.
Molto probabilmente la prossima settimana inizieranno ad uscire le prime gemme, è la fine dell'inverno
Ancora un mese di sofferenza e poi l'allungarsi delle giornate ci traghetterà direttamente in primavera... Che passi solo in fretta sto mese e febbraio e poi via con le piogge e con l'instabilità e il clima più godibile![]()
Lou soulei nais per tuchi
Definitivamente andato gennaio, e con molta probabilità, a vedere le proiezioni, anche febbraio.
6z conferma gennaio a 0mm, con HP che si gonfia e rigonfia di continuo. Leit motiv che - credo - ci porteremo fino a primavera.
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Sì per poi fotterle con la gelata.
Adesso 12 gradi alla Vaccera 1400 m
7 gradi a 2250 m
4 a 2700
Scaldata potente
Mi verrebbe voglia di desiderare l'estate, ma sarebbe la stessa sofferenza tra caldo e assenza di pioggia o temporali.
L'andamento climatico degli ultimi anni sta mettendo a durissima prova la mia ormai trentennale passione per la meteorologia![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Esattamente. Queste situazioni sono quasi inscalfibili, e richiedono molti molti giorni. E per molti intendo anche 40-60, non certo una decina.
Qui ultime precipitazioni (inaspettate peraltro) il 25 dicembre: siamo al 20esimo giorno senza precipitazioni. Credo - e spero di sbagliarmi, ma temo di no - che siamo ad 1/3 del periodo secco, al massimo massimo metà.
Segnalibri