E si conferma anche la seconda decade a 0mm, come già anticipato giorni fa...
Ora puntiamo a fare anche la terza decade a 0mm e a battere record di tutti i tempi
Lou soulei nais per tuchi
Un’evoluzione come quelle del controllo a 192 ore mai eh
Ciao, per aggiungere elementi di riflessione , al tuo ragionamento e lavoro, ti dico che essendo fiorentino, ma residente a Robilante dal 2013, il decennio 60 fu molto freddo per la toscana e l'italia , ed europa. ma siccome il freddo proviene da est-nord/est , ecco che il minimo precipitativo cuneese e presumo piemontese in quel decennio è giustificato, così come gli anni 70 sono stati per la toscana molto piovosi e non freddi se non a sprazzi. Quindi la prevalenza atlantica del decennio 70 , premia queste zone , e questo fa capire che con l'estremizzazione climatica, le differenze si accentuano con le configurazioni bariche bloccate, e in Italia c'è chi può avere un inverno decente mentre un altra parte mediocre
buon pomeriggio,
perdonate la domanda ma in 'sto periodo ci si attacca a tutto. Ai fini didattici, come mai nessuno parla o, peggio ancora, date per fuffa ciò che vedono i principali modelli per settimana prossima?
Mi rendo conto che siamo a 192h ma ormai è già qualche run che si vede un po' di movimento...dove sbaglio?
grazie della pazienza
Ultima modifica di lucarvi; 04/02/2022 alle 14:53
Il sole splendente è una delizia, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria; in verità il brutto tempo non esiste, esistono solo tipi diversi di bel tempo.
J.Ruskin
ne abbiamo già parlato. Gli ufficiali non vedono niente ad ora.. qualche spago invece vede un'avvenzione di aria fredda da NE che potrebbe favorire qualche precipitazione specie sui settori prealpini.
Inutile dire che, memori del pregresso da cui arriviamo, è probabile che il tutto venga rivisto in favore di una maggiore ingerenza dell'alta pressione.
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Nimbus dà qualcosa x i settori confinali torinesi nel we, poi sul lungo al momento è possibilista per lo sbuffo da est. Anche una roba tipo quello che ha fatto lo scorso anno il 13 Febbraio, non mi dispiacerebbe, spolverata in basso limpido in quota:
IMG_20210213_131913.jpg
Giusto x rivedere qualche fiocco![]()
Io posso togliere i tergicristalli dalla macchina in quanto sono diventati inutili appendici
Ennesimo anno in cui consumo inutilmente le gomme da neve
Lou soulei nais per tuchi
Perché sono 4 le stagioni?🤔😅
Segnalibri