
Originariamente Scritto da
millibar71
Quello in atto in regione alpina è qualcosa senza precedenti. Mi ha fatto riflettere in particolare quanto detto da Meteosvizzera in un recente articolo circa il mese di gennaio, in riferimento alle temperature registrate a Capodanno.
A testimonianza dell’eccezionalità delle temperature misurate in quota il 1 gennaio, basti citare che in montagna le temperature minime di quel giorno sono risultate superiori alla media 1991-2020 delle temperature massime di gennaio. E infatti sono stati registrati alcuni primati anche per quel che riguarda le temperature minime
Al Moncenisio paese nella nostra installazione siamo messi così:
Immagine.png
Curiosate nel
NOAA, specie il 31 dicembre con 14.8 C di T media, giusto quei SEDICI GRADI DI ANOMALIA POSITIVA. E' in atto uno scempio climatico immemore.
Link:
Moncenisio
Segnalibri