Pagina 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 394

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

Non mi piace molto l'ultima uscita di GFS per la seconda passata di Venerdì/Sabato.
    Doveva essere quella più proficua per le centrali e basse e mi sembra abbia tolto parecchio.
    Ma ci sono margini per migliorare dai

Brezza leggera L'avatar di king
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

Noi del basso Veneto non abbiamo speranze vero?

Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da king Visualizza Messaggio
    Noi del basso Veneto non abbiamo speranze vero?
    Nessuna.... AMEN

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di king
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
    Nessuna.... AMEN

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ormai sono abituato, magari senza accumulo al suolo potrebbe nevicare almeno un'oretta?

Vento forte L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

I modelli oggi non mi piacciono
    Non mi aspetto un granché per domani
    ✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
    Otto Von Bismarck

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    I modelli oggi non mi piacciono
    Non mi aspetto un granché per domani
    Secondo me, in particolare voi del piacentino un 20 cm potete farli, non so sinceramente come fate ad essere pessimisti e dove vedete queste carte brutte, posso capire il parmense che magari rischia, ma nel piacentino. Per venerdì/sabato inutile farsi i sogni che ancora siamo a martedì.

Vento teso
    Menzionato
    155 Post(s)

Ciao a tutti! Seguo con interesse da Bologna il peggioramento di domani, purtroppo qui siamo fuori dai giochi ma onestamente vedo bene Parmense e Piacentino tutti e in realtà anche Reggio e addirittura Modena hanno dei frangenti per vedere neve, anche se qui la situazione sarà molto più al limite: si gioca tutto sulle quote medie, dato che la colonna sarà quasi omoterma sotto i 1600-1700 metri potrebbe nevicare anche con ZT non troppo bassi ed è molto complicato con un modello a scala locale stimare gli effetti del vento a queste quote in una situazione delicata come quella di domani. Se devo sbilanciarmi vedo Reggio Emilia più dentro che fuori! Buon nowcasting (e neve a chi può) a tutti

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

Oggi giornata completamente serena e fredda e prima minima negativa alla stazione urbana!

T max 8,6°C
    T min -0,8°C

DP max 0,0°C
    DP min -3,9°C
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

buonasera a tutti. Premetto che di meteo non ne capisco granchè ma amo alla follia la neve per l'atmosfera che crea, detto ciò seppur io abbia solo 20 anni ricordo inverni qui a Parma da urlo(2012-2013 nevicò ben 7 volte di cui due over 20, la mitica nevicata del 5-6 febbraio 2015, dicembre 2009) e invece ormai da qualche anno a questa parte ogni volta si leggono sempre le stesse cose: minimo basso, termiche al limite, precipitazioni troppo deboli per rovesciare il freddo...Possibile che il GW abbia palesato i suoi effetti tutti in quest'ultimi 8 anni?
    Detto ciò Io spero che domani almeno qualche cm si riesca a fare e che per venerdì i modelli si sistemino almeno da regalare 10 cm un pò a tutti, anche perchè da noi ormai il meteo sembra regolato solo dalla sfiga...

Vento fresco
    Menzionato
    501 Post(s)

Con questi spaghi a Reggio la vedo molto dura per domani, salvo ribaltoni clamorosi che possono sempre succedere.

Dovessi valutare dagli spaghi ECMWF c'è più rischio di vedere almeno in parte in pioggia fino a Piacenza che possibilità di vedere buona neve a est del Taro, anche se fioccate fino al reggiano sono probabili. L'ufficiale vede il confine tra neve e acqua che taglia trasversalmente il parmense come il 28 dicembre dello scorso anno, è una ipotesi plausibile e anche piuttosto frequente.

Però ormai siamo al punto in cui i modelli difficilmente ci diranno molto di più, si può solo andare di nowcasting.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •