Buoni Icon e Gfs sarebbe neve dal 14 sera al 15 mattino poi qualche mm di pioggia ma 5 cm li si possono portare a casa
Varese (VA) 412 m
passaggio perturbato tra il 14 e 15, ritornano le precipitazioni dopo oltre 60 giorni di siccità; non mi aspetto però granchè, al massimo una quindicina di mm con neve oltre 600 mt circa
poi si ritornerà al solito copione, credo fino alla fine di febbraio...a marzo mi aspetto un episodio invernale prima di lasciare spazio definitivamente alla primavera
20mm impossibili. Ero stato troppo ottimista.
Puntiamo ai 15 ma sarebbe il massimo perché le componenti da nord ci saranno praticamente quasi sempre…
Progetto fantasioso…
Ma secondo voi neve?nemmeno 5 cm ?
Varese (VA) 412 m
Il Centro Geofisico Prealpino stamattina parla di 30cm sulle Orobie con limite neve a 600m.
Secondo me a Varese 5 riuscite a vederli
MeteoSwiss parla di over 500 m
Progetto fantasioso…
Eccomi… il grosso sembra essere un po’ ad est per noi, peccato. Mi aspetto una decina di mm. Forse un po’ di più a sud. In quanto a neve non escluderei una fase a basse quote, la colonna è sufficiente/discreta, ma l’intensità non sembra delle migliori.
Credo che una spolverata possa farla a bassa quota anche se mi preoccupano le precipitazioni, sperando non sia una situazione da neve bagnata per tutta la notte ma senza accumulo.
Segnalibri