Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 373
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2021-2022: Varese-Como-Lecco-Canton Ticino-Val Vigezzo

Gran bella neve, bianco uniforme

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2021-2022: Varese-Como-Lecco-Canton Ticino-Val Vigezzo

Per ora 3/4 cm dove ha iniziato ad attaccare fin dall’inizio

Varese (VA) 412 m

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Nevicata tanto bella quanto inattesa, pensavo al massimo paciugo invece si è messo bene e accumula velocemente.
    Per assurdo praticamente il 100% delle precipitazioni invernali sono state nevose...

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    25 Post(s)

Misurati 6 cm in giardino

Varese (VA) 412 m

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Pioggia mista neve, sulle macchine ha lasciato un velo.
    Vediamo domattina come ci svegliamo ma immagino non cambierà molto

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Nel momento che doveva essere il clou del peggioramento con quota neve in abbassamento, dopo delirio neve di ¾ d ora terminato alle 22.40, mi ritrovo che ha smollato tutto e piove
    Il fatto insensato è che pensi sia una cosa altimetrica e invece prendi la macchina ti sposti di 200mt in linea d aria abbassandoti pure di una ventina di mt di quota e trovi che nevica convinto... mah... mai capito queste differenze quando si è al limite a cosa siano dovute

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    Nel momento che doveva essere il clou del peggioramento con quota neve in abbassamento, dopo delirio neve di ¾ d ora terminato alle 22.40, mi ritrovo che ha smollato tutto e piove
    Il fatto insensato è che pensi sia una cosa altimetrica e invece prendi la macchina ti sposti di 200mt in linea d aria abbassandoti pure di una ventina di mt di quota e trovi che nevica convinto... mah... mai capito queste differenze quando si è al limite a cosa siano dovute
    Peccato….davvero ste cose non le capisco

Varese (VA) 412 m

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nowcasting INVERNO 2021-2022: Varese-Como-Lecco-Canton Ticino-Val Vigezzo

Sta ancora nevicando bene vista la mia collocazione piuttosto orientale, ai limiti del canale precipitativo, al suolo ci sono parecchi centimetri ad occhio.
    Mi è piaciuto che è riuscita ad attaccare subito, mi aspettavo più problemi in questo senso vista l’intensità non enorme. Di conseguenza potremmo anche essere oltre 5 cm. Vedremo a quanti mm corrisponde, ma siamo anche andati oltre alcuni modelli che marcavano massimo 10 mm (GFS e reading globali paradossalmente arrivavano a 15 mm).

Con queste correnti e massimo Orobico come geografia di solito vengo preso meglio rispetto quanto dicono le previsioni (fine dicembre 2020 in Ticino come adesso era obbiettivo principale del Sottoceneri e parte delle zone più a nord tra cui la mia). Precipitazioni quasi insignificanti sul Ticino settentrionale invece.

Menzionato
    25 Post(s)

Qui mo gran mistone,incredibile come cerchi di tenere visto che oramai le T sono troppo al limite,incredibile come quando la colonna è buona le precipitazioni non arrivino mai,ma quando la colonna è ormai andata arrivino subito….anche in valganna mi sa che non sta tenendo

Varese (VA) 412 m

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nowcasting INVERNO 2021-2022: Varese-Como-Lecco-Canton Ticino-Val Vigezzo

Evento concluso, totale 7 cm, corrispondenti in mm secondo i pluviometri ufficiali è circa 13 mm, vedremo qua dopo scioglimento cosa si ottiene.

Prossimo evento di interesse caldo e HP.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •