Stamane su buona parte dei GM aumenta di confidenza un segnale diretto verso una possibile evoluzione dapprima BLOCK e in seguito NAO- (rientra nel novero delle soluzioni, è abbastanza frequente la transizione BLOCK/NAO-). In sostanza sarebbe più breve la fase BLOCK vera e propria (anche se il blocco non morirebbe), mentre anticiperebbe il passaggio a NAO-. Il che, tradotto in soldoni, comincerebbe a far sorridere piemontesi, lombardi ed emiliani occidentali. Ma un passo alla volta, l'incertezza è ancora notevole.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Questa la 144 ore di ECMWF.
Distanza già impegnativa.
Presto per le sentenze.
Guarda che roba....
Basta che non si formi l'Alta Polare![]()
Pessimi segnali per le nostre lande, speriamo in un cambiamento repentino
A 120-144 ci troviamo un block con discesa continentale a est e da valutare invadenza canadese basso atlantica a ovest….a vedere lo spread delle Ens (se non ho visto male gfs vede spread anche di 40 gradi che non ricordo recentemente) dopo quello snodo la confusione è enorme
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è quell'ansa depressionaria che ho cerchiato in rosso, non l'invadenza basso atlantica...
foto.png
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Se nza quella lp verrebbe fuori un Big event
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Se non erro non è la prima volta che una LP in uscita dalla Groenlandia ci rovina il big OneOriginariamente Scritto da lucawsb;[URL="tel:1061482194"
mi pare fosse qualche anno fa ma il tempo vola, forse era di piu
Ricordi qualcosa del genere ?
Segnalibri