Oggi giornata limpidissima appena dietro Tarcento, velata/offuscata invece appena a sud. A casa -1,6/+13,6
Mi son fatto un bel giretto a vedere il tramonto e da quota 700 ho immortalato l'inversione
Prima foto verso San Daniele e pianura occidentale, seconda verso Udine.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ora Brindisi mantiene il comando, con il record di Gennaio di +13,4° del Gennaio 2001, con 2° di scarto sul secondo posto di S.Pietro Capofiume (15,2° ai radiosondaggi 12Z di oggi), Udine e Novara.
Che divertente la meteorologia quando genera questi paradossi.![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
DICEMBRE 2021:
TEMPERATURA MEDIA
Camporosso -3.1, Tarvisio Osmer -3.1, Sappada Arpav -3.1 , Valbruna -3.3, Rutte Piccolo -3.9 , Cortina -1.4, San Candido -3, Bad Kleinkirchheim -3.1
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Fatte da frazione Stella di Tarcento
Belvedere stupendo se hai occasione sali che merita
Segnaposto inserito
Google Maps
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Nebbia anche qui a Fonte la notte scorsa con minima stamane di -2.9 e lievi tracce di galaverna, brinata veramente tosta. Poi giornata oggi tutta soleggiata con massimazza in doppia cifra, ora 0 gradi e nebbia qui a sud a due passi. Domani dovrebbe resistere più a nord lo strato rispetto ad oggi. Castelfranco Veneto Arpav ha chiuso dicembre addirittura a 3.4gradi quindi -0.4 dalla 1994-2020.
Immagine da satellite di oggi, Valbelluna ancora bianca da Feltre a Belluno, spettacolo!
IMG-20220101-WA0223.jpg
Ed ecco come si presentava stamattina il feltrino, foto di Damiano Salvestro
IMG-20220101-WA0048.jpg
IMG-20220101-WA0054.jpg
Celarda di Feltre chiude dicembre 2021 a -1.9 di media integrale.
Segnalibri