Superate le 100 pagine, come ai bei vecchi tempi.
Che dire, contentissimo per le aspettative di oggi, ho visto l’accumulo che era la mia paura di non riuscirci. Gasatissimo come un bambino!
Quel poco che precipita ora non capisco se nevischio o pioviggine, comunque appena è calata d’intensità (nel tardo pomeriggio) gran squaglio, vista la temperatura positiva. Qui in prossimità della costa le strade ormai sono sempre più pulite.
Peccato per il dopo, il nulla totale, sta bon che questa l’abbiamo portata a casa, con sti chiari di luna...
Beh il run di GFS12 di oggi non lascia scampo ad uno sfondamento NAM epocale con riscontro anche sotto entro pochi giorni e si vede dalle mappe.
Reading non demorde...ma se la mette via direi che si fa veramente dura la faccenda, poi il cavetto o la roba da est la infili ma se ne parla a fine mese magari...
Fuori ancora il pluvio non canta...vado a letto soddisfatto almeno...
h6wKEbx.png
Bellissima giornata e quando gira in neve da pioggia non ha prezzo.
Qui sfioccheta allegramente, accumulo di circa 10cm con tante ore di neve.
Bello anche rivedere il lampione.
Alla fine il minimo mi pare sia girato piu' a Nord e continuando ad approfondirsi a garantito un passaggio molto più lungo di quel che si prospettava.![]()
IMG_20220109_222255.jpg
.... Ora ora appena fatta, onore al lampione![]()
Di questi tempi una giornata come quella di oggi è veramente tanta roba!
Qua sulla costa pioggia mista adesso con +1.4°, dalla mezzanotte 19,1 mm contando anche la neve sciolta nel pluvio
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Squaglia a bestia ma rinevica a fiocco +0.8
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Gran bella giornata, sveglia alle 7,00 per partire verso l'Appennino e godermi dall'alto tutte le prime fasi della nevicata e del passaggio pioggia / neve. Sono andato a prenderla a Pugliano e alle 11,00 spaccate l'ho fatta arrivare a Villa Verucchio. Alla fine 11 ore di precipitazione nevosa qui, in buona parte debole, ma in alcune fasi è stata molto bella. Un ora di neve a larghe falde all'inizio e l'ottimo momento a metà pomeriggio dove accumulava bene. Poco accumulo in rapporto alle ore di precipitazione, la temperatura al limite non ha aiutato. Ho misurato nel migliore momento 7 cm su superfici più fredde, ma l'accumulo è stato disomogeneo a seconda delle superfici. Neve non di qualità eccelsa, anzi. Ma va bene così, le occasioni sono sempre più rare e si prende quello che viene.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Qui leggera precipitazione di fiocchetti/ghiacciolini fitti con +0,5, vista riviera offuscata da grigiume sospetto, nessun accenno di malefica.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Colline a SE e S sparite Sant'Angelo in Lizzola Monteciccardo Montegaudio sopra i 250mslm
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Temperatura in risalita… -1,3. Vedo che anche rimini sale… domani speriamo di non squagliare tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri