Dopo un paio d'ore di pausa nevica forte con raffiche di vento e sole tra le nubi. Comunque non più di 5 cm di neve a 900 mt in zona Balze. Per la potenzialità del posto questa equivale a una brinata, ma va bene così, mi sono goduto uno scampolo di inverno. IMG_20220106_132731.jpgIMG_20220106_133025.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho fatto la traversata Sud Nord del riminese, da Cattolica ora sono al Romagna Center.
Azzarola come piove forte....non pensavo a tutta sta convergenza.
Ovviamente quasi nessun GM né LAM vedevano insistere le prp così intense e così a lungo, ricordiamocelo....
Speriamo sia così anche domenica.
ICON rimette in gioco di brutto tutto il riminese da metà giornata a tutta la notte dall'interno alla costa.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Perturbazione gw
55mm da ieri qua e continua forte e 5cm a 1000 metri
Bha
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Si, all’interno non ha fatto chissà che cosa. Anche sull’eremo siamo su 10 cm.
In queste situazioni, con totale assenza di bora, il clou delle precipitazioni è sulla pedemontana e prima collina, oppure dove converge NW e NE
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rovescio di grandine ora a Pesaro. Temperatura 6 gradi. Bella piovuta fra ieri sera e oggi.. vedo i pluviometri delle stazioni in rete che segnano sui 20mm ma secondo me col vento sottostimano
12,0 mm ieri
43,2 mm oggi
Era un pò che non pioveva così bene
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Non è per niente facile capire la situazione di domenica e lunedì comunque..nemmeno coi 12z
Comunque buoni 40 mm di pioggia, 1/10 dell pioggia riminese del 2021 è caduta tra ieri e oggi, a conferma della desolazione dell’anno appena finito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per il ravennate le ENS di GFS si sono alzate di 3 gradi in un giorno e mezzo per domenica, portandosi ad una media di -2 (con tendenza al rialzo, peraltro) dai -5 chiusi di martedì
Segnalibri