Minimo un po troppo a Ovest, sulla Corsica/Sardegna, tutto ciò che genererebbe arriverebbe al massimo al crinale appenninico.
Dovrebbe scorrere sulla bassa Toscana/Roma per generare bene nuclei in risalita da Sud con rientro di aria fredda da N-NE, invece scorre dritto verso Sud e lascia ai margini il Riminese costiero.
Carta buona invece per le ore precedenti quando staziona sull'alta Corsica e produce per il NW Romagna, forlivese interno e le città di Forlì e Cesena
Ultima modifica di Simotgl; 05/01/2022 alle 10:45
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ohi sarebbe anche ora di avere un po’ di culoOriginariamente Scritto da brigaden;[URL="tel:1061496262"
vediamo, per la posizione del minimo abbiamo ancora un paio di giorni per migliorare (o peggiorare, chiaramente)
Buongiorno Romagna
Stamane minima di garbino a +11.4
Uscito di casa alle 8:30 con +13.8
Che pietà......
Vediamo cosa combiniamo stanotte/domattina presto, già sarebbe buono dare una bella lavata ai pluvio che sono a 0 mm da un po' ormai, poi se ci va di culo già dalle nostre colline si potrebbe far bene....Diciamo un nivotour entro i 300/400 mt al massimo sarebbe auspicabile
Stèmm a'vdè
P.s. per domenica/lunedi ci guardiamo più avanti che svegliarsi tutti bagnati è un attimo.
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
Grandi miglioramenti per domenica, il minimo molto più a est e scorre al largo di Toscana e Lazio, precipitazioni più largamente distribuite e poco richiamo di bora
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Alerave, dai firma per domenica! ahaha![]()
Cerchiamo di tirar su qualcosa dai che è ora!
Comunque si il Nam sfonda e il Vp si ricompatta ma ricordatevi che questo vuol dire che la NAO positiva e più probabilità di retrogressioni…mai dire gatto insomma
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutti a guardare domenica ma occhio a stanotte per la pedemontana fino a Forlì almeno
qualche sorpresa potrebbe starci
Pevol...la nostra conversazione del 31 agosto...sta a vedere che anticipa il parto e domenica sera si avvera ciò che ho scritto
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Segnalibri