"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Perché il LAM serve a dirti se domani piove di più a Ravenna o a Fornace Zarattini o se la bora domani arriva a Russi o a San Pancrazio; lo stagionale se in Europa o sul bacino del Mediterraneo il prossimo mese sarà più caldo o più freddo della norma; meno piovoso o più piovoso, o se ci saranno molto o pochi blocchi meteorologici in Atlantico. Nel primo caso l'errore potenziale è molto alto perché la richiesta è molto specifica (previsione meteorologica alla mesoscala); nel secondo è generica (previsione climatologica su vasta scala). Posto che sbagliano anche i sub-seasonal e i seasonal, solo che se ne accorgono solo gli addetti ai lavori.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Io avevo 14 anni ma il 1985 è un ricordo indelebile, non paragonabile alle ondate di freddo successive soprattutto per la durata. Due settimane con temperature sempre sotto zero e precipitazioni solo nevose. Strade coperte per tutto il periodo da uno strato di neve compatta. Giornate di sole, in mezzo alle nevicate, con cielo azzurro, sole splendente e temperatura sottozero, come in montagna. Non ci siamo mai nemmeno avvicinati, anche se nel 1991 e nel 2012 probabilmente il massimo livello di neve è stato più alto.
gfsnh-0-210.png
Al terzo parto finalmente un bimbo per il meditteraneo....Fiducioso, blocco redivivo, Canadese al Top, neve e passera non Stop![]()
gfseu-0-240.png
Questa e non chiedo altro...
gfsnh-0-240.png
Olio su tela "Vienimi dentro" autore GFS Giacomo Forte Sburrava![]()
ragazzi, se non sarà il 18, sarà il 21, la passera più si bagna e meglio è, allunghiamo soltanto i preliminari, ma sarà un grande evento![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Io ragazzi provo a dare fiducia a Giofelix e a certi siti che parlano già di nuovo '85, quindi mi sono portato avanti!![]()
IMG20220112190733.jpg
Anche i cinghiali aspettano la botta invernale,un cacciatore mio conoscente ha detto che in questo periodo hanno incontrato 40 femmine di cinghiale e nessuna era gravida,fatto inusuale che si dice dipende dal fatto che sentono il tempo e aspettano la sfogata invernale.
Spero sia vero quindi di buon auspicio
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri