Sereno +4,3°
meteopazzonovarese
Mercoledì sa di ennesima occasione mancata.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Non è che ci scappa la sorpresa fino a queste quote nel weekend? Sarebbe clamoroso
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Clamoroso neanche tanto, se vai a leggere il nowcasting Torinese dello scorso Aprile a pag.6 (l'ho fatto ieri sera, dadalle risate).
Tra le varie questioni della scarsità nevosa in quota ad inizio Aprile, c'era pure la mia previsione lunare rivelatasi poi azzeccata e l'episodio di metà mese giorni 15/16 con bella nevicata in Val Pellice e splatterame/graupellame vario alle quote di pianura![]()
Follia GFS 06
144-779IT.gif
Incendi che ormai da 2 giorni stanno interessando sia la Val Strona ( alture del Lago d'Orta) che il versante Nord del Mottarone ( sopra Gignese)
Mercoledì non lo considero nemmeno per la mia zona, dobbiamo aspettare giovedì sera a quanto pare per vedere qualcosa
Per la cronaca, la Valle Strona, nota per la sua piovosità, non ha mai sofferto di mancanza d'acqua, nemmeno nelle peggiori siccità
A detta degli anziani della zona, il torrente Strona non è mai stato ad un livello cosi basso dall'estate 2003, nel tratto dalla bassa valle alla confluenza con il Toce
Per il VCO senza dubbio rimane una delle annate peggiori della storia, visto e considerato che anche a Novembre 2021 le piogge maggiori si sono avute nella medio bassa regione
Praticamente l'ultimo mese con un surplus pluviometrico è stato Luglio 2021😅😅 in effetti da fine Luglio il Lago Maggiore ha continuato ad abbassarsi fino ad arrivare ad un livello clamoroso adesso
Segnalibri