beh il mio discorso era esclusivamente riferito alle zone di pianura, perche' dai 500/600 mt in su e' stato un tepore quasi continuo per tutto il trimestre invernale
comunque sia e' talmente secco che nemmeno piu' le brinate riesce a fare nonostante si scende decisamente sotto lo zero in questi giorni
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
A Saluzzo gli alberi da frutto sono in fiore anche nei primi km di pianura adiacenti alla collina. Comunque, per riprendere quello che si diceva già nei giorni scorsi, i modelli sembrano più possibilisti per l'arrivo di piogge da ovest. Sinceramente non può non piovere per sempre, e rispetto alle carte con hp perenne mi sembra che ci avviamo verso una fase più dinamica in cui magari ci sono occasioni mancate, ma almeno si scorgono queste occasioni e prima o poi andrà bene
Mai visto a marzo Passo del Moro con soli 54 cm al suolo
IMG_20220310_125346.jpg
Sereno +15,1°
meteopazzonovarese
Archiviamo a questa stagione e passiamo oltre, non possiamo farci niente, prima o poi arriverà il nostro inverno.![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Confermo che 54cm al Passo del Moro in questo periodo sono veramente imbarazzanti, dovrebbe essere tra le stazioni normalmente più nevose della Regione, non so bene quanto sia la media nivometrica annuale ma penso che si avvicini tranquillamente agli 800cm annui, contando che fino a pochi anni fa si praticava anche sci estivo fino a luglio inoltrato ( non su ghiacciaio ma su nevaio, tra l'altro)
Segnalibri