Io son del 2000...manco quello ricordoperò il periodo 2008/2012 mi ha avvicinato alla meteorologia...quando ancora ho potuto vedere ottime nevicate a Saluzzo e quando sciavo a Valmala con muri di neve alti metri...Per non parlare delle estati in bici in pianura, non che i ricordi abbiano chissà quale valore scientifico, ma non faceva mai troppo caldo se non raramente, anche se essendo troppo piccolo per fortuna non ricordo il 2003. Ora ogni estate si sa già che sarà una condanna con rischio di 38 gradi e passa.
se penso a quanto mi sembra che sia cambiato tutto in pochissimi anni mi spavento, immagino sia molto più evidente per le persone più grandi.
Comunque sta sera bel venticello anche qui, secco e si sta bene sul terrazzo. Una bella stellata permette minime osservazioni con il telescopio anche dall'inquinatissimo cielo cittadino seppur con pessimo seeing
Hai avuto la fortuna di assaporare ancora anni interessanti meteo parlandonegli ultimi anni, tolto il 2017/18 ogni stagione si sta rivelando noiosa, piatta e con poche piogge( eccetto brevi e concentrati periodi). Questo inverno passato è stato poi qualcosa di tremendo, che comunque sembrava essere partito bene, per poi finire peggio dei precedenti. Salvo solo l' estate 2021 per i passaggi temporaleschi vecchio stile
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
8.9 velato
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mah non sono d'accordo. io sono di Guarene ( 4 km da alba) e sono del 1991 ma non ricordo queste estati gradevoli anzi ricordo che in estate si moriva di caldo anche quando ero bambino e cambattevamo già allora con le zanzare che erano già numerose. Per alcuni anni sono anche andato in bici ma di fatto in estate non andavo se non la domenica mattina presto presto
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Siamo ormai verso la fine della prima decade di Aprile e in quota abbiamo dei valori di neve al suolo da far ridere i polli
Minima 6.9
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Vento che si è calmato
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri