Gran bel peggioramento a sto giro, praticamente da ieri alle 15 che non ha mai smesso di piovere, non ho fatto il conteggio dei vari mm scesi negli ultimi giorni ma direi che tra ieri ed oggi ha tirato giu' una 40ina di mm, oro colato e la natura ringrazia immensamente!
speriamo in una pausa di qualche giorno per dare il tempo al terreno di assorbire bene e poi ci vorrebbe un'altra bella passata per mettere altri preziosi mm nelle terre assetate
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Bella pioggia qui finalmente:
temporale di ieri che ha scaricato 40 mm in mezz'ora (con forte ruscellamento dalle colline causa terreno estremamente secco e duro)
Pioggia debole moderata dalle 16 di ieri fino adesso quasi senza pause 25/30 mm diffusi in 25h nelle zone saltate dal temporale di ieri
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Per una volta sono tra le zone più colpite.
Mango 63 mm
Alba 43 mm
Govone 35
Baldissero 42
Finalmente
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Niente, c'è una barriera insormontabile a Demonte.
Non arriva nulla fino qui a Roviera, non precipita nemmeno. Credo che la causa siano correnti troppo blande, male per medie e alte valli, ma gran cosa per le pedemontane.
Lou soulei nais per tuchi
Mmh...
pcp24h.z2.2.png
Lou soulei nais per tuchi
pioggia battente in questo momento, vera pioggia autunnale, cielo cupo, bassa luminosita', con questa intensita' i mm crescono velocemente
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Pioggia in intensificazione
8 mm da mezzanotte
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ahahahah sole che filtra e pioggia del povero
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Lo scirocco incaxxato non esiste più, me ne devo fare una ragione
Purtroppo non esiste più perchè non ci sono più le configurazioni per far si che questo accada; e se non si presenta neanche più a maggio, beh .......![]()
Segnalibri