Dopo le piogge di ieri , prima settimana di maggio che chiude a 69mm.
Tra l'altro temperatura mai sopra i 20 gradi, ma da oggi si sale per qualche giorno!![]()
fase perturbata che si chiude con circa 50mm di cumulata totale...fonte RAM
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Spero che tutti abbiano avuto la possibilità di godersi piogge e rovesci. I modelli sono spaventosi stamane e lo spettro della +18 a maggio si avvicina
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Si avvicina la prima bottarella per i pochi cm di neve alle alte quote
A maggio, mese statisticamente proficuo per quelle zone, non ci voleva proprio, specie in un'annata come questa
Mensile a 101 mm
Non ci si può lamentare da queste parti.
Anno comunque in forte deficit: 196 mm qui a Villar
Villanova messa peggio con 160 mm da inizio anno, pesantemente sotto media come ovunque.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
dopo 6 giorni consecutivi in cui abbiamo accumulato preziosi mm si apre una settimana all'insegna della stabilita', da me il mese e' prossimo ai 70 mm annuale che sfiora i 100 mm
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ancora diffusa instabilità comunque in montagna. Segno che l'alta pressione fatica ad imporsi
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
io non la vedo poi così tanto in difficoltà...siamo ancora in balia di una circolazione di venti da NE, quindi esposti a correnti umide e non favoniche, quindi ci sta che ci siano ancor addensamenti sui monti e locali rovesci....comunque li vedo già molto più esigui rispetto alle ore 12/13 quando a W c'erano dei bei cumuli imponenti con precipitazioni molto ben visibili in val pellice/chisone/Po, segno che la pressione inizia a fare il suo sporco lavoro
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri