4 gocce
tempo insulso, almeno piovesse sul serio invece di fare il deficiente.
unica cosa positiva, il fresco.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
maltempo non pervenuto, se non a sprazzi e solo per zone circoscritte. Qui sono già stato fortunato nello scroscio delle 6 di stamane, moolto localizzato, ma che ha avuto il merito di passare sopra la mia testa....
ma nella maggior parte del piemonte non è piovuto affatto, quindi il risultato di questi 3 giorni di tempo perturbato (che si vedevano una settimana fa) al momento è molto al di sotto delle aspettative
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Che flop
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
nessun flop...
semplicemente le previsioni si aggiornano e quando si avvicina l'evento si è più precisi. A una settimana di distanza si vedevano prp più diffuse, negli ultimi giorni, invece la fase perturbata è diventata un semplice passaggio di alcuni veloci TS anche molto robusti, ma pochi e localizzati... questo è quello che dicevano le previsioni e più o meno quello che sta facendo. Anche nimbus parla di passaggio di rovesci e temporali, in modo discontinuo e non per tutti
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Flop perché con certe sinottiche mi sarei aspettato roba moolto più diffusa..non di certo flop previsionale, dove il modello arome è stato ed è magistrale.
PS con questa carta ad esempio, con sinottica meno ficcante di questa fece rovesci e temporali molto più diffusi. Come si spiega?
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Allegato 591327
Ultima modifica di Alesa; 25/05/2022 alle 10:34
Brutto autorigenerante sul Turchino.
Cattura.jpg
Queste sono le precipitazioni nelle ultime 3 ore, e non è nemmeno aggiornato...
Lou soulei nais per tuchi
Momento![]()
Bisogna specificare le zone della regione.
Per il comparto Alpi Cozie/Marittime, Alto Novarese, Verbano, Val Grande & co (nonchè anche per parte delle Alpi Biellesi) è una delle migliori correnti. Soprattutto per le Alpi più sud-occidentali, è sicuramente la miglior corrente in assoluto, senza se e senza ma.
Il SW non è buono per il Piemonte di pianura a S del Po, grosso modo, e non è neanche il massimo per il Torinese Occidentale/Pinerolese di pianura e pedemontano. Ma già dal Canavese verso l'Eporediese, Alto Vercellese e Alto Novarese la musica cambia.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri