Temporali localizzati stanno colpendo le zone a nord e ad ovest della cittā
Il pluvio di Baganzola (quartiere nord nord-ovest) segna 14 mm in aumento con RR 150 mm/h
Qui in zona est e in gran parte della cittā nulla oltre qualche goccia e tuoni![]()
Temporali che si stanno sviluppando a macchia di leopardo a sud ed ovest rispetto qui.
Si sente anche qualche tuono ogni tanto.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Buon inizio di settimana a tutti.
Ieri ho accumulato altri 2.4mm: 0.6mm durante la notte e 1.8mm durante un breve rovescio transitato nel pomeriggio.
Adesso qualche giorno di sole, poi vediamo se nel prossimo weekend ci sara' un po' di instabilita' a macchia di leopardo (con ECMWF ma anche GEM qualcosa sembra esserci)![]()
Sta per iniziare l'espansione dell'anticiclone subtropicale africano sull'Europa occidentale, che in base ai modelli odierni dovrebbe perdurare per almeno una settimana, quindi con la possibilitā che possa instaurarsi un blocco ad omega.
Cielo sereno
Min 10.7°
Oggi si cresce con la temperatura e dai modelli mi sa che ci dovremo beccare un periodo stabile e con temperature quasi estive.
Situazione che spero non si blocchi (al momento l'hp sembrerebbe alzarsi e non fermarsi con i massimi di pressione su di noi), ma č da tenere monitorata.
![]()
Minima a 12.3 gradi... Giornata calda, inutile girarci attorno che stiamo per affrontare un periodo caldo e faticoso, dove non si vede uno sblocco a breve.
L'instabilita' originariamente prevista nel weekend per le zone orientali e' stata spostata a lunedi'/martedi' prossimi.
Vedremo, intanto oggi andremo vicini ai 30 gradi![]()
Segnalibri