sbaglio o oggi ha fatto almeno un grado in più del previsto?
Stazione Arpa per confronto fuori uso.
Max arrivata a 30,4° ora 30,1° ennesima fase climatica senza senso di questo anno maledetto.
Domattina dovrò scendere, mi prende già male![]()
si via reis ora è a 33,9 e alenia a 33,6, consolata mezzora fa era più bassa, rimangono comunque inferiori a stazioni non ufficiali. se dovesse alzarsi per gli aggiornamenti rimangono comunque un po' più basse
34.7°C ur 46%. Valori non pari a quelle di alcune ondate molto calde anche recenti, ma veramente notevoli considerando che siamo al primo giorno dell'ondata.
Valori di UR nelle stazioni arpa totalmente sballati onestamente, soprattutto le stazioni in quota con schermo passivo mi destano molte perplessità (e proprio Regio Parco dovrebbe essere l'unica con schermo ventilato).
Regio Parco qui vicino rileva anche esso un'ur decisamente alta, 33.3°C ur 49%, probabilmente a quella quota tira comunque meglio il vento. Prima però ha rilevato 37 e non so se sia affidabile
Quella che mi convince meno è sempre Consolata (al contrario di tutte le altre stazioni è l'unica che segna un'ur sotto il 35% da ore!), meglio Giardini Reali anche perchè al suolo. In generale comunque sembra esserci stata una seccata che qui sul lato est però non è proprio arrivata e lo si nota anche a pelle.
Preciso: misurazioni fatte all'ombra su un tavolo di non più di un metro di altezza ma posto su prato.
Ultima modifica di ale97; 16/06/2022 alle 16:53
Poi ecco, avere delle direzioni dei venti così diverse in poco spazio non aiuta a capire se le condizioni sono ovunque omogenee:
Screenshot(17).jpg
A Regio Parco viene da SO. Ora ur un po' aumentata anche nelle altre stazioni comunque, anche Consolata che era tutto il giorno su valori bassi comparata alle altre
Domani e sabato secondo me i 37 in centro sono alla mano
Sarà ancora più afoso
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Baldissero arpa 35,7
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Segnalibri