penserai mica che arrivi una perturbazione piovosa da sistemare le cose in estate?...a memoria me ne ricordo solo una seria in luglio....nel 2002 con annessa alluvione nelle Alpi Marittime, Valle Pesio in primis.
In quella domenica feci la "Tre rifugi", gara di corsa in montagna in val pellice, e venni abbondantemente innaffiato da pioggia torrenziale e grandine, senza fortunatamente far danni
Nimbus Web Eventi Meteorologici
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Non lo so, non lo so... Forse non così in là.
Luglio, almeno fino inizio terza decade, è spacciato. Agosto vedremo.
Luglio 2006 fu rovente (il terzo più caldo di sempre, battuto poi da luglio 2015 e luglio 2019) e vide una situazione molto simile, con HP bollente sull'Europa Occidentale classica come ora. Dagli ultimi giorni del mese, però, l'HP si ritirò in pieno atlantico e rimase confinato là, lasciandoci esposti a continue discese fresche da N prima e da W poi per tutto agosto, tanto che chiuse come il più fresco dell'ultimo trentennio.
Non oso sperare tanto, però è possibile che, per una volta, si possa verificare una cosa simile? Dopotutto la situazione di questo luglio sembra molto simile a luglio 2006.
Lou soulei nais per tuchi
Beati voi.
Qui dp basso, a 12/13, ma con 32 gradi io personalmente lo trovo comunque piuttosto fastidioso dato che l'aria è immobile. Poi bisogna dire che in centro urbano al suolo tra strade e marciapiedi ci sono sempre 1/2 gradi in più che nelle stazioni in quota purtroppo
31.1 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri