Afa
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
evidentemente hai ragione
qui fa caldo ma con questi dew point si vive,
io per questioni sia personali che lavorative ricordo benissimo il luglio 2015 ( mese in cui iniziai ad uscire con la mia attuale moglie ) e la sera era un inferno nel vero senso della parola.. alle feste non si poteva stare in mezzo alla gente
e in officina con il benestare totale avevamo cambiato l'orario di lavoro per poter fare le saldature tra le 7 e le 10/11 del mattino perchè viaggiare coperti nel pomeriggio era impossibile
Oggi benefici rovesci sulle Alpi Sud-Occidentali
Rochemolles 15.3mm
Bardonecchia 7.7mm
Gad 15.7mm
San Sicario 4.2mm
Colle Bercia 9.6mm
Sestriere 4.2mm
Pragelato 0.4mm
Pian Giasset 1.2mm
Sampeyre-Pian delle Baracche 4.4mm
Colle dell'Agnello 8.0mm
Bellino Pian Melzè 12.8mm
Elva 5.4mm
Acceglio Collet 11.8mm
Acceglio Colombata 3.4mm
Canosio 9.6mm
Castelmagno 1.0mm
Gardetta 7.4mm
Argentera 5.0mm
Neraissa 11.4mm
San Giacomo 3.8mm
Chiotas 5.7mm
Palanfrè 0.2mm
Lou soulei nais per tuchi
Salito a Salbe, segni di pioggia da Susa in su ed arietta piacevole, con termo a 19°.
Tornando all'estate in corso; per sofferenza personale, si piazza ormai, subito dietro a quella del 2003
Allora, ricordo un inizio Agosto peggiore di questo.
Eh io il Luglio 2015 non me lo ricordo molto perché dal 5 fino al 25 l'avevo passato in Spagna in viaggio, lì caldo esagerato però non so da me come fosse.... dati alla mano però è stato, seppur di poco, meno caldo del 2022 in provincia ( anche se con anomalie pesanti)
I valori che sta tirando fuori la Capanna Margherita in questi giorni sono notevoli; praticamente anche di notte fatica ad andare sotto -1/-2°
Comunque per le mia zona questi giorni sono una pacchia rispetto all'ondata di giugno (picco il 17) e la lunga ondata di luglio. UR generalmente più bassa e minime decenti, non c'è malessere.
Oggi e domani ancora due giornate piuttosto pesanti in termine di calura da sopportare dopo di che' il peggio credo si possa veramente dire che e' alle spalle!
Non dico che non fara' piu' caldo (quello lo puo' fare ancora per tutto il mese di settembre) ma intanto le temperature si manterranno piu' umane fin verso ferragosto poi anche eventuali scaldate almeno a livello psicologico sarebbero piu' facili da sopportare ma soprattutto per forza di cose le possibilita' di avere botte di calore da 35/37 gradi per piu' giorni dopo la meta' di agosto diventa sempre piu' difficile
PS
Occhio alle minime di domattina che in caso di copertura nuvolosa potrebbero risultare sensibilmente alte
PPS
pioggia annua ancora inferiore (anche se di poco) ai 200 mm
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri