Qui se non era per i 10mm fatti ieri pomeriggio..... Eravamo fermi a 3.... Fatta maletta
![]()
9.6mm il totale di oggi
Il compitino erano i 50mm, ne mancano parecchi
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Ciao Luca, approfittandone per farti gli auguri, qua sono caduti 7,7 mm dalla mezzanotte, come dice Teho queste una volta erano le tipiche situazioni pro Cattolica/Gabicce, dove ti faceva 50 mm se andava male.
Oggi performance disastrosa, non c’é stato un nucleo che ci abbia preso, mentre anche a solo 1 km di distanza si sono superati i 20 mm.
Orticellisticamente parlando sono devastato, la voglia di seguire questa passione é ai minimi storici ormai, mentre parlando più in generale sono contento che piano piano da qualche parte si sta rialzando la china di fronte a una siccità che ha dato e sta dando filo da torcere a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzuoli, oggi totale 13 mm che sommati ai 9 di ieri mi portano over 20mm in 48 ore, quindi ben distribuiti nel tempo. Inutile dire che per l’interno visto i tempi che corrono… E’ GRASSO CHE COLA!
Oggi fiera del liscio anche da me....
0.8 mm a casa
5.8 mm a Savignano (da rete MNW)
Sempre in attesa di tempi migliori.
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
A chiusa di ginestreto ieri mattina ha fatto un temporale notevole.
I mm non li so;
sicuramente piu' di 20, senza grandine.
Neanche si riusciva a parlare nei camion dal rain rate esterno.
Verso le 16 ha fatto un altro rovescio ma senza fulmini, durato una ventina di minuti ma quasi monsonico.
A Fano, niente.
![]()
Cielo quasi velato qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +14,7°c.
Ieri, a San Biagio (RA), caduti 34,4 mm di pioggia e temperatura massima di +23,3°c.
Non registravo una temperatura massima così bassa dal 30/05/22.
Ieri gran bella giornata con 3 passaggi piovosi ed un buon accumulo di 34,4 mm.La zona più colpita è stata la collina occidentale faentina (Rontana 56,2 mm), a seguire l'imolese e, poi, a tratti sparsi, il ferrarese ed il forlivese occidentale.
Questa sera ore 20.45 vi aspettiamo io e Giorgio per il penultimo incontro sui cambiamenti climatici ai salesiani di Rimini!
2.jpg
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
12 mm ieri sculando con un rovescio casuale che mi ha fatto superare vigna al pelo…domani altra roba da SW poi attendiamo una perturbazione degna!
Segnalibri