
Originariamente Scritto da
Marco_bz
Ciao

Sono capitato per caso in questa discussione e ho letto i commenti sul ban di Heinrich. Devo spezzare una lancia per il moderatore, a me aveva risposto dichiarandosi disponibile ad un reintegro, pur a certe condizioni. Il problema è che il nowcasting Alto Adige era nel frattempo diventato terreno per provocatori di ogni genere (gente di fuori regione, non certo Enrico...) e alla fine, stufo della situazione, ho abbandonato anch'io. Quindi non ho più fatto l'ultimo passo, che era quello di contattare Heinrich e comunicargli le condizioni della moderazione. Mi dispiace aver perso anche l'importante contributo di Stefanone Naiva.
Quanto alla nevosità della Bassa Atesina... beh, sì, è una delle zone più nevose della provincia a bassa quota, essendo la più a sud e ricevendo meglio il contributo delle correnti umide meridionali, ma questo non vuol dire nulla

perché il confronto viene fatto con ciofeche come la conca di Bolzano

(nevosità poco più che ridicola) la bassa valle dell'Isarco

(nevosità più che ridicola) e la parte di val d'Adige che arriva a Merano (un po' meglio).
Come diceva Welfl, è la tenuta del manto che è buona (frequenti inversioni, poche ore di sole soprattutto nei punti in cui la valle si stringe), ma ancora più buona è in Oltradige (Appiano, Caldaro...), anche se qui siamo già sui 400 metri di quota.
Segnalibri