Lo dico a memoria di bambino di 8 anni quale ero. Il blizzard di Santa Lucia è la cosa più bella e potente mai vista. È bastato quello per mettere il 2001/2002 molto in alto nella mia classifica inverni. E comunque febbraio 2002 recuperò alla grande.
Negli ultimi 5/6 anni tutti gli inverni partiti da schifo( esempio l'ultimo eccetto la sola giornata dell' 8 dicembre) sono terminati ancora peggio
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Io sono arrivato a rivalutare il 2006/2007, dico solo questo.
In confronto a quanto abbiamo vissuto in questi ultimi anni, ecco, quello è stato un signor Inverno. Mai più avrei pensato di scrivere una cosa del genere... ebbene ci siamo arrivati. Farei carte false per vivere di nuovo un 2006/2007, quando, almeno, ogni tanto ci fu qualche nuvola e in quota riuscì addirittura a nevicare nel trimestre invernale.
Intanto +13° da termoauto, cielo ovviamente sereno
Lou soulei nais per tuchi
Comunque previsioni di ieri per la mia zona totalmente errate
Qualche mm solo nelle alte valli Ossolane, qui come nella maggior parte della provincia 0.0mm
Aspettando il favonio di sabato, almeno spero che porti via le zanzare, visto che è pieno ancora
Lou soulei nais per tuchi
In realtà non è per nulla normale, anche perché Crodo guardando i dati ha una media pluvio più bassa di Domodossola: semplicemente ieri l'unico nucleo buono transitato in tutta la provincia è passato sopra Crodo
A Domo penso che sia in corso la siccità più grave mai registrata, al pari con Torino.
Dal 1 Gennaio sono caduti 322mm, contro una media annuale di quasi 1400mm
Se poi ampliamo lo sguardo e prendiamo come riferimento:
Settembre 2021 21mm
Ottobre 2021 130mm
Novembre 2021 127mm
Dicembre 2021 15mm
Allora in 12 mesi ( anzi 13 se questo mese continua cosi) sono caduti 615mm sulla città, quindi una media pluvio più bassa di quella di Palermo
Aspettiamo di vedere cosa farà da ottobre a dicembre, fatto sta che gli ultimi 13 mesi sono veramente da record storico per la città
Segnalibri