Risultati da 1 a 10 di 204

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - AUTUNNO 20

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sono uno dei concorrenti del Tor rimasti bloccati al Frassati venerdì notte.
    La temperatura è iniziata a scendere già verso sera ma solo dopo mezzanotte ha iniziato a nevicare. Chiaramente salendo da Bosses eravamo sottovento ma arrivati al rifugio intorno alle 3’30 c’erano già almeno 5cm di neve asciutta.
    Alle cinque ce ne erano quasi venti e al passo del Malatrà 30 cm con temperature di quasi -10. Un miracolo che non ci siano stati morti.
    Maltempo su TorX: soccorsi otto partecipanti al Glaciers, annullato il Tor30
    Quando gli interessi economici, sono più forti del buon senso.....
    Gli organizzatori ci hanno messo del loro, però anche i partecipanti; capisco i sacrifici, i costi, ecc. ecc.
    Però rischiare la vita per una quota d'iscrizione od un pernotto, anche no. Considerato ciò che era previsto, anche se iscritto io avrei rinunciato.
    Più volte mi è successo di rinunciare ad una gara/gita/salita/discesa.... Non voglio fare il professore, ma meglio una rinuncia che non tornare o
    mettere in pericolo altre persone; poi non si può escludere la fatalità anche in condizioni ottimali, ma andarsela a cercare quando si può evitare....

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - AUTUNNO 20

Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Quando gli interessi economici, sono più forti del buon senso.....
    Gli organizzatori ci hanno messo del loro, però anche i partecipanti; capisco i sacrifici, i costi, ecc. ecc.
    Però rischiare la vita per una quota d'iscrizione od un pernotto, anche no. Considerato ciò che era previsto, anche se iscritto io avrei rinunciato.
    Più volte mi è successo di rinunciare ad una gara/gita/salita/discesa.... Non voglio fare il professore, ma meglio una rinuncia che non tornare o
    mettere in pericolo altre persone; poi non si può escludere la fatalità anche in condizioni ottimali, ma andarsela a cercare quando si può evitare....

Come quando nel 2018 hanno fatto il trofeo Mezzalama con -30°C a 4000 metri e vento a 50/80 kmh (e missà che nevicava pure)...assurdo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •