E' accaduto anche nel 2015/2016, l'ablazione era andata avanti fino a gennaio sul comparto Cozie/Marittime. Aveva fatto qualche nevicata in ottobre, ma si era fuso tutto già entro la fine del mese, e poi l'ablazione era continuata alla grande fino a fine gennaio, con zero termico sempre alle stelle.
Purtroppo quello che viviamo non è così improvviso, è almeno dal 2014/2015.
Come ho detto più volte, siamo ad un passo dal considerare la stagione 2006/2007 come fredda e nevosa, visti gli standard odierni.
Lou soulei nais per tuchi
Nel 2015 però lo scempio era durato da Luglio a Dicembre diciamo, pur comunque con temperature medie assurde ma inferiori a quest'anno
I primi mesi del 2015 furono abbastanza nevosi e non caldi se non vado errato, qui lo scempio va avanti da dicembre 2021, ormai è un anno
Penso che anche il 2015 ormai si fuori paragone
Non penso ci sia un anno simile a questo per caldo e siccità
Considerando la nevicata di Aprile 2007 ed escludendo quella di Novembre 2021 ha ragione lui.
Se consideriamo (come sarebbe più opportuno), gli inverni meteorologici Dicembre 2006 Febbraio 2007 - Dicembre 2021 Febbraio 2022.
La penso assolutamente come te, il 06/07 resta "al momento" imbattuto.
Caldo anomalo sembra estate.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri