A Cuneo cielo bello limpido ,quasi 8 gradi e al sole fa tutt'altro che freddo
Fa caldo oggi
Oltre i 14 gradi
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Si veleggia verso i 16
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Qui da me è iniziato l'inverno "vero". Nella mia zona essendo molto bassa come quota e "frenata" su ogni lato dai venti l'unico modo per ottenere freddo serio è esclusivamente con cieli sereni e possibilmente alta pressione non importa molto la temperatura a 850hpa.
Infatti il filotto di minime degli ultimi 3 gg non è niente male - 4.1 l'altro ieri, -2.6 ieri e - 2.6 questa mattina
Dopo le forti gelate già avvenute domenica e lunedì mattina
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Risaliti a 10,1° anche qua ed ha mollato il vento; quindi si sta benissimo al sole, cielo blu ed aria pulita.
A completare il quadro idilliaco, mancherebbero solo 1/2 metri di materia bianca sopra i 2.000 mt.![]()
In Liguria si fanno ancora abbondanti raccolti di porcini, nonostante la stagione avanzata, sintomo anche qui di cambiamento climatico.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Cielo sereno
Demonte +15,4°
Zero termico sui 2800-2900 metri qui a S
Lou soulei nais per tuchi
Anche qui +15 dopo una minima di -1, neve fatta l'altra notte sparita nei versanti a Sud delle cime della bassa Valgrande e bassa Valstrona fino ai 2000m, anche dove era riuscita farne 15-20cm
Nella media Ossola ancora peggio, visto che l'altra notte non ha fatto un tubo
Anche sul crinale nonostante qualche sfondamento di neve ce n'è davvero poca ( all'Alpe Devero solo chiazze, un po' meglio a Riale in Formazza ma li inizia ad esserci anche poco sole e resiste di più)
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri