Qui 2-3 cm di neve asciutta stamattina, a Colombero 4 cm
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Intanto su a Pian Giasset, pian delle baracche, Acceglio collet, Diga del Chiotas le temperature sono letteralmente schizzate in positivo, il Chiotas da oltre -10 in un'ora e mezza e' passato a 3°, la scaldata inizia a soffiare in alto
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Moloch su base GFS vede precipitazioni abbastanza intense e soprattutto con T a 850 hpa sui -1/-2°C su quasi tutto il piemonte e anche su parte della lombardia. Speriamo che tale previsione sia confermata più tardi dai lamma su base ecmwf.
Sera fioi!
Confermo che è caduto un dito di neve qui a Roccavione circa 7-8 cm! Vediamo se giovedì riusciamo a migliorare il record!![]()
bene, altra nevicata in arrivo.
Quest'anno non posso lamentarmi![]()
Odio la nebbia !!!
Temperature stranissime in quota. Ai Sabbioni (quasi 2500 m), siamo passati dai -13 di oggi pomeriggio agli attuali -0.7, in Vallese localmente si toccano i -2 a 2800 m di quota. Valori particolari considerando che Alpe Veglia segna circa -10, ed è tra le prime località a scaldarsi in caso di correnti più miti da Ovest. Credo che l'impennata si stia sentendo per ora a quote molto elevate (oltre i 2500 m)
Segnalibri