Buongiorno, ieri in quota non ha fatto affatto caldo, anche per la calmissima di vento.
Tanto per dire Salbe, giornata di ghiaccio con max a -0,2°.
Se nei prossimi giorni dovesse scaldare un pò, non può che aiutare a compattare la neve anche nei versanti esposti a sole/vento,
il sole di Dicembre non fa grossi danni.
Poi se Martedì/Mercoledì butta giù 10/15 cm. non li buttiamo via eh
Comunque, per quanto riguarda i miei gusti personali, stagione che ha zoppicato in partenza più dello scorso anno, ma si è ripresa alla grande![]()
Non siamo ai livelli del 2019, ma sicuramente meglio di 2020 e 2021![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
minima -1.1 attuale 0.4 ur 62% confermo che anche qua non fa caldo.
Non sono entusiasta dello sfondamento previsto perchè dubito riesca a nevicare sotto i 1200m, è anche vero che con la colonna cosi secca potrebbe fare omotermia e nevicare fino a susa. Vedremo cosa combina.
Odio la nebbia !!!
Velato Min -0,5
Villanova -2,6
buongiorno
cielo ne carne ne pesce come stanotte, intanto questa notte avevamo -3,1 ad 850 hpa ma lo ZT era situato a 3430 mt
tolto la giornata di sabato e appunto la nottata tra venerdi e sabato per il resto il cielo e' sempre stato coperto o da nubi basse o velature piu' o meno dense
stamane comunque alba davvero spettacolare con cielo rosa/arancione con le neve nei prati e quella foschia che rendeva l'atmosfera molto lappone
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Gardetta 2300 m +7.7°C
Rocca dell'Abisso 2753 m +6.7°C
Colle dell'Agnello 2685 m +3.8°C
Pian delle Baracche 2135 m +7.2°C
Pian Giasset 2150 m +6.3°C
Rifugio Vaccarone 2745 m +5.2°C
Sestriere Banchetta 2480 m +5.6°C
Gastaldi +6.3°C 2659 m
Terribile...
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
4,7 velato Ur 70 %
certo che tra ieri, oggi ed i prossimi giorni il tempo fara' di tutto per consumare piu' neve possibile.
ieri nubi basse, oggi cielo nuvoloso con sole ben presente, effetto serra a manetta, ed i prossimi giorni sempre nubi piu' o meno dense e pochi spazi di azzurro, probabilmente tra martedi su mercoledi non si andra nemmeno sottozero di notte
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Modelli che si confermano interessati, seppur nel lungo termine. Curioso di vedere come evolve la situazione
Segnalibri