Pagina 209 di 216 PrimaPrima ... 109159199207208209210211 ... UltimaUltima
Risultati da 2,081 a 2,090 di 2153
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

Sereno 4,8
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    97cm scesi ad oggi dal 20 novembre, Mancano 4 mesi alla fine dei giochi, in pianura ha fatto una signora nevicata che mancava da anni eppure ci si lamenta di continuo per 10-15gg di HP... ci sono tutti i segnali della natura e soprattutto dei vecchi per un proseguio roseo e ricco di neve e freddo.... provate a non guardare per un giorno i modelli, godetevi la super stellata di stanotte, la luna crescente con gobba a ponente (la prima luna dell'inverno tra le altre cose...... fino a pochi giorni fa c'era quella autunnale). Staccate la spina dall'ossessione runnistica e godetevi la natura e tornate a capirla.
    Il bello è fuori dalla finestra.

+6,6°C ur 65% serata perfetta per osservare il cielo

Per come la vedo io hai un modo molto più "sano" e bello di viverti la meteo e sinceramente mi piacerebbe.

Il mio "problema" è che sono particolarmente affezionato ai dati climatici e ai trend che mostrano. E questo (unito alla possibilità di guardare i modelli a lungo termine, non lo nego ), e soprattutto unito a tutto ciò che sappiamo sul cambiamento climatico... ecco, purtroppo non mi permette più di essere ottimista. Proprio perchè abbiamo trend climatici inequivocabili, purtroppo.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Minchia che pessimismo.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Oggi sarei dovuto andare a Prato con un amico, poi ho rinunciato. 53 euro lo skipass, queste erano le condizioni

Gli sci a fine giornata del mio amico… bo

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Dai Emy, le vediamo le condizioni in cui vengono spesso fatte le gare a Zagabria.....
    Lo dico da sciatore accanito, è una triste verità. Se fino a qualche anno fa, le stazioni over 1.500m. erano relativamente tranquille, adesso anche quelle over 2.000m. hanno i loro problemi.
    Come non ha più nessun senso lo Sci Estivo sulle intere Alpi; abbiamo visto quest'anno come è andata a finire. Non si è salvato nessuno ed è già scritta la storia per la prossima Estate, non essendoci state
    questo autunno, precipitazioni degne ovunque.
    Non so se è effettivamente colpa del fattore umano, ma il normale decorso delle stagioni si è inceppato ed in alcune parti del mondo (noi ci siamo pienamente dentro), più che in altre.
    esatto l'ho scritto proprio per evidenziare l'assurdità umana!!!

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Resta il fatto che andare a sciare quest'anno è da ricchi. circa 85-90 euro a Limone Piemonte per 2 persone è pura follia quanto Prato Nevoso o i 27 euro di Lurisia. La montagna deve tornare a esser vissuta come un tempo, nei boschi, sui sentieri e sempre più lontani da tutto ciò che porta solamente business e zero eticità.

Tornando al meteo.... 13.2°C anche oggi giornata degna di Aprile e media mensile che è passata da -1.7°C rispetto alla media a -0.2°C nel giro di 10gg scarsi e probabilmente arriverà il segno + entro fine anno
    La luna di dicembre è arrivata da 3 giorni circa per cui il bello deve ancora arrivare sono convinto che dal 9 di gennaio al 1° aprile ci toglieremo tante soddisfazioni
    hai ragione ma guarda che a oggi le persone che vanno in montagna al di fuori degli impianti(scialpinismo ciaspole ecc..) lasciamo perdere in che modo. è circa tripla rispetto a solo 20 anni fa....e chi usa gli impianti al di fuori forse delle festivita è di gran lunga inferiore a un tempo!!

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Oggi sarei dovuto andare a Prato con un amico, poi ho rinunciato. 53 euro lo skipass, queste erano le condizioni

Immagine

Immagine

Immagine
    volevi andare a sciare a prato? a prato nemmeno con la slitta....

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio

Immagine

Immagine

Immagine
    E indecente fare pare per un impianto in codeste condizioni.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Abbiate speranza....

“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

97cm scesi ad oggi dal 20 novembre, Mancano 4 mesi alla fine dei giochi, in pianura ha fatto una signora nevicata che mancava da anni eppure ci si lamenta di continuo per 10-15gg di HP... ci sono tutti i segnali della natura e soprattutto dei vecchi per un proseguio roseo e ricco di neve e freddo.... provate a non guardare per un giorno i modelli, godetevi la super stellata di stanotte, la luna crescente con gobba a ponente (la prima luna dell'inverno tra le altre cose...... fino a pochi giorni fa c'era quella autunnale). Staccate la spina dall'ossessione runnistica e godetevi la natura e tornate a capirla.
    Il bello è fuori dalla finestra.

+6,6°C ur 65% serata perfetta per osservare il cielo

Purtroppo siamo rimasti in pochi a vivercela così.
    Io ho lasciato Milano 11 anni fa per venire a vivere qui, mollando tutto ed andando incontro al nulla, solo perchè volevo vivere a colori e non in grigio.
    Ora mi godo ogni singolo istante, rimango mezz'ora la sera incantato a guardare le stelle, appena mi sveglio a sentire i profumi, il canto degli uccelli, mi perdo nei boschi, cammino con calma fino ai rifugi. Poi certo, mi piace il freddo e la neve, e ci capisco un po' di meteorologia, quindi i modelli li guardo e spero di trovare qualcosa che mi piaccia, ma se non c'è, amen, mi godo quello che la natura, ogni giorno, da sempre, sa offrirci.

Comunque, ripeto, modelli che ad oggi non vedono nulla, quindi aspettiamo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •