buongiorno
ultimo RS di CN Levaldigi della mezzanotte con le temperature tutte positive fino a 400 mt di quota, con una curiosa lama negativa intorno ai 1200 mt ma UR molto bassa e DP tutti abbondantemente negativi, per cui probabile inizio in pioviggine/pioggia ma grazie anche all'intensita' delle precipitazioni in poco tempo la colonna sovrastante si sistema un po a tutte le quote garantendo bella neve su buona parte della pianura piemontese!
Certo che se andasse veramente come dicono queste ultime lamma essendo nella forbice tra i 25/30 cmme la porterei di sicuro a natale
PS
i veri peggioramenti come piu' volte si e' detto qua, nascono intorno alle 48/72 ore e questo innegabilmente nelle ultime ore e' sempre stato visto piu' corposo ne e' un esempio anche il bollettino di nimbus fatto lunedi e poi riaggiornato nella giornata di ieri
minima di -3,2 registrata alle 01:29 poi un po di velature ed infine le nubi compatte hanno arrestato la discesa
attualmente cielo coperto (sereno solo verso le alpi) -1,7°c
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Novara saltata di nuovo?
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Stamattina freddo secco ai piedi dei monti, -3° diffusi tra Busca e Cuneo con cielo che inizia a velarsi, ottima situazione...
-2°C parzialmente nuvoloso
precipitazioni comunque ancora lontane, credo che non si inizierà prima di mezzogiorno nel basso piemonte, qui un paio di ore dopo
Anche Cuneo bella fredda, con -2 gradi
Lamma Ecmwf
pcp24h.z2.2.png
pcp24h.z2.3.png
Lou soulei nais per tuchi
Lamma Gfs
pcp24h.z2.2 (1)gfs.png
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri