L'attesa di una bella nevicata e' un qualcosa di fantastico difficile da descrivere, ovvio che in questi casi le aspettative sono inevitabilmente lievitate per cui il rischio del contraccolpo esiste ma questa volta me lo sento che la grande attesa non si trasformera' in delusione
-0,6 sempre cielo coperto neve residua su tutti i tetti a nord ma resiste ancora la brina notturna
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Diciamo che oltre i 1600-1800 metri alle prime precipitazioni l'aria si sistema subito, e quindi non ci sono problemi.
La fascia tra i 1200 e i 1600 invece potrebbe essere più problematica o comunque richiedere un pò più di tempo a sistemarsi...
Il rischio pioggia/gelicidio/graupeln esiste soprattutto per le zone di confine delle alte valli Stura, Gesso, Vermenagna e Tanaro, in un primo tempo, poi dovrebbe sistemarsi.
Il rischio gelicidio pesante per tutto l'evento c'è per le valli Stura (dell'Appenino) e Scrivia...
Lou soulei nais per tuchi
ieri sera alle 23 a Peveragno al piano erano -6°C... in basso il cuscino resiste, adesso era solo +1 (sempre termometro auto...) insomma condizione discreta![]()
Al valore delle temperature va associata anche l'umidità. Ho controllato rapidamente Valdieri e Neraissa (le T più alte) e l'umidità è 60% quindi la T di bulbo umido sicuramente è molto più bassa. Questo combinato con le precipitazioni in arrivo dovrebbe abbassare rapidamente anche la temperatura.
Qua cielo coperto,temp 0.5...minima -1.6
Grazie ad entrambi, si vero i dp sono ottimi e non c'è nessun problema, comunque notevole la scaldata. Non dirò più niente
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Santuario di Sant'Anna partito!
【LIVE】 Webcam Santuario Sant'Anna di Vinadio | SkylineWebcams
Sembra neve molto bagnata dalla webcam!
Anzi no, dalla webcam direi che piove al santuario!
Fa ansia perchè è a 2000 metri, ma in una prima fase comprensibile, niente di strano.
Segnalibri