Pagina 167 di 216 PrimaPrima ... 67117157165166167168169177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 2153
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Qui ancora tutto intonso, complice la gran gelata notturna. In collina, senza inversione termica è un'altra storia. Però preferisco la tua situazione, in quanto veder girare in pioggia la bellissima nevicata di ieri, mi ha fatto girare un po....purtroppo con il borino non c'è nulla da fare, a meno di una condizione preesistente molto fredda, tale da consentire alla temperatura di non superare lo 0°C lungo la pedemontana, sulla fascia intorno ai 600m. La cosa singolare è che verso le 18, con la rotazione delle correnti più da SW, la precipitazione è tornata a essere nevosa, grazie alla rottura del borino con correnti che sono girate dai monti. Però quello era l'inizio della fine.
    In ogni caso circa 12cm pacioccosi qui a Cavour sono venuti, oltre 15cm sulla cima della rocca
    Qui 2,3 sotto le piante fai la doccia. Acqua ovunque

Però si è stata neve da inizio alla fine
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

sereno +4.6 ur 78%
    Odio la nebbia !!!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    sereno +4.6 ur 78%
    Lì ancora più caldo...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Lì ancora più caldo...
    Io ho la casa e parte del giardino in pien o sud (ho gli ulivi). Ho messo la stazione a Sud sui terrazzini, se la mettevo nel prato che ho a Nord dove non vede il sole per 3 mesi falsavo il tutto
    Odio la nebbia !!!

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

il bello e' il brutto della meteo ai tempi moderni

di bello sicuramente quando sai che stai andando incontro ad un intensa fase perturbata con neve fino in pianura come e' stato in questo evento, di bello c'e' il radar quando lo vedi che inizia a caricare e quando si avvicinano le precipitazioni piu' intense di brutto c'e' che si toglie un po di quell'imprevedibilità nella meteo, il radar, quando sta nevicando molto bene ma che scopri di essere agli sgoccioli o semplicemente guardando gli spaghi e vedi che non si scorge nulla di qui ai prossimi 7/10 giorni un po come sembrano le prospettive attuali!

difficile da dire pero' se me la godo piu' ora o tempi addietro quando seguivi soltanto le previsioni di Andrea Baroni e Guido caroselli prima del TG1

cielo irregolarmente nuvoloso e temperatura salita ad 1°c, vedo pero' localita' tipo Villanova solaro, Villafranca, Carmagnola, Santena ancora abbondantemente sottozero

PS
    Ho finito di spalare un altro tratto del cortile e noto che la neve prendendola in mano si faceva un po fatica a fare la palla di neve, merito del gelo notturno che l'ha asciugata un po o perche' era asciutta la neve di ieri? io propendo piu' per la seconda ipotesi

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Menzionato
    0 Post(s)

Salusse IMG_3495.jpg

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    il bello e' il brutto della meteo ai tempi moderni

di bello sicuramente quando sai che stai andando incontro ad un intensa fase perturbata con neve fino in pianura come e' stato in questo evento, di bello c'e' il radar quando lo vedi che inizia a caricare e quando si avvicinano le precipitazioni piu' intense di brutto c'e' che si toglie un po di quell'imprevedibilità nella meteo, il radar, quando sta nevicando molto bene ma che scopri di essere agli sgoccioli o semplicemente guardando gli spaghi e vedi che non si scorge nulla di qui ai prossimi 7/10 giorni un po come sembrano le prospettive attuali!

difficile da dire pero' se me la godo piu' ora o tempi addietro quando seguivi soltanto le previsioni di Andrea Baroni e Guido caroselli prima del TG1

cielo irregolarmente nuvoloso e temperatura salita ad 1°c, vedo pero' localita' tipo Villanova solaro, Villafranca, Carmagnola, Santena ancora abbondantemente sottozero

PS
    Ho finito di spalare un altro tratto del cortile e noto che la neve prendendola in mano si faceva un po fatica a fare la palla di neve, merito del gelo notturno che l'ha asciugata un po o perche' era asciutta la neve di ieri? io propendo piu' per la seconda ipotesi

Secondo me non c'è paragone, era meglio molti anni fa quando c'erano solo quel tipo di previsioni, non c'era il radar, ecc.
    Uno viveva con la speranza che continuasse ancora tutta la giornata o tutta la notte, ora invece si sa tutto ora per ora
    Ripeto per me non c'è paragone nella maniera più assoluta

P.s. Ho provato a mandare una mail ai residenti di cui dicevi ieri ma nessuno mi ha risposto circa l'accumulo

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Si dice che durerà poco: realtà dei fatti Gfs mette HP fino a Santo Stefano con la +12 a due passi e la peggiore situazione possibile: HP con i massimi appena più a sud del cuneese e fronti in passaggio da ovest, per le zone a sud della Val Susa si prospetta un bel periodo estivo…

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Neve che fonde sugli alberi a sud, ma il paesaggio resta davvero figo. Se bastano dai 5 ai 7 cm per creare questa atmosfera è tanta roba.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'è paragone, era meglio molti anni fa quando c'erano solo quel tipo di previsioni, non c'era il radar, ecc.
    Uno viveva con la speranza che continuasse ancora tutta la giornata o tutta la notte, ora invece si sa tutto ora per ora
    Ripeto per me non c'è paragone nella maniera più assoluta

P.s. Ho provato a mandare una mail ai residenti di cui dicevi ieri ma nessuno mi ha risposto circa l'accumulo

E' vero per molte cose pero' come ti godi l'attesa di un importante evento ora e' un qualcosa di straordinario, pero' a pensarci bene, soprattutto nell'epoca che viviamo la tecnologia ci aiuta solo a vivere un po peggio la nostra passione, forse con la tecnologia attuale ed un clima di 30 anni fa forse era decisamente meglio

PS
    Mi spiace che alla tua mail non si sia fatto sentire anima viva
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •