sereno +4.6 ur 78%
Odio la nebbia !!!
il bello e' il brutto della meteo ai tempi moderni
di bello sicuramente quando sai che stai andando incontro ad un intensa fase perturbata con neve fino in pianura come e' stato in questo evento, di bello c'e' il radar quando lo vedi che inizia a caricare e quando si avvicinano le precipitazioni piu' intense di brutto c'e' che si toglie un po di quell'imprevedibilità nella meteo, il radar, quando sta nevicando molto bene ma che scopri di essere agli sgoccioli o semplicemente guardando gli spaghi e vedi che non si scorge nulla di qui ai prossimi 7/10 giorni un po come sembrano le prospettive attuali!
difficile da dire pero' se me la godo piu' ora o tempi addietro quando seguivi soltanto le previsioni di Andrea Baroni e Guido caroselli prima del TG1
cielo irregolarmente nuvoloso e temperatura salita ad 1°c, vedo pero' localita' tipo Villanova solaro, Villafranca, Carmagnola, Santena ancora abbondantemente sottozero
PS
Ho finito di spalare un altro tratto del cortile e noto che la neve prendendola in mano si faceva un po fatica a fare la palla di neve, merito del gelo notturno che l'ha asciugata un po o perche' era asciutta la neve di ieri? io propendo piu' per la seconda ipotesi
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Salusse IMG_3495.jpg
Secondo me non c'è paragone, era meglio molti anni fa quando c'erano solo quel tipo di previsioni, non c'era il radar, ecc.
Uno viveva con la speranza che continuasse ancora tutta la giornata o tutta la notte, ora invece si sa tutto ora per ora
Ripeto per me non c'è paragone nella maniera più assoluta
P.s. Ho provato a mandare una mail ai residenti di cui dicevi ieri ma nessuno mi ha risposto circa l'accumulo
Si dice che durerà poco: realtà dei fatti Gfs mette HP fino a Santo Stefano con la +12 a due passi e la peggiore situazione possibile: HP con i massimi appena più a sud del cuneese e fronti in passaggio da ovest, per le zone a sud della Val Susa si prospetta un bel periodo estivo…
![]()
Neve che fonde sugli alberi a sud, ma il paesaggio resta davvero figo. Se bastano dai 5 ai 7 cm per creare questa atmosfera è tanta roba.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
E' vero per molte cose pero' come ti godi l'attesa di un importante evento ora e' un qualcosa di straordinario, pero' a pensarci bene, soprattutto nell'epoca che viviamo la tecnologia ci aiuta solo a vivere un po peggio la nostra passione, forse con la tecnologia attuale ed un clima di 30 anni fa forse era decisamente meglio
PS
Mi spiace che alla tua mail non si sia fatto sentire anima viva![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri