-
Burrasca forte
Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023
Luca caspita sei sempre a lamentarti e sei sempre molto negativo, non puoi vivere la passione della meteo in questo modo dai..
a parte che come dice Fed un 0° termico a 2000 metri a metà dicembre in condizioni di bel tempo ci sta tutto, a parte poi che in una giornata come oggi siamo in perfetta media per dicembre a tutte le quote...
qui ad esempio ho fatto una massima di +3.7°, siamo assolutamente in linea con una media di metà dicembre...
Di neve ne avrà fatta ancora poca ma qualcosa ha già fatto, abbiamo già un discreto manto nevoso anche alle quote medio-basse con bel paesaggio invernale e nei giorni scorsi abbiamo avuto temperature di tutto rispetto (in realtà più da gennaio che da prima quindicina di dicembre).
abbiamo aperto gran parte degli impianti già al Ponte dell'Immacolata (non è stato mai così scontato neanche 10-15 anni fa anzi...)...
Sinceramente mi pare eccessivo lamentarsi, soprattutto in un contesto climatico come questo (ricordiamoci che usciamo da un lunghissimo periodo di forti anomalie delle temperature - verso l'alto - e di una siccità pesante e molto lunga).
In questo primo scorcio di inverno stiamo vivendo di nuovo una parvenza di normalità, altrochè lamentarsi....(avessimo 15° di massima e prati marroni fino ad alte quote potremmo farlo ma così assolutamente no!)
che poi avere qualche giorno più mite ci sta, fa parte del nostro clima e generalmente nel periodo Natalizio non fa mai troppo freddo (a parte che poi guardando i modelli non mi sembrano neanche così malvagi almeno fino a mercoledi prossimo, avremo si una scaldata ma nulla di così scandaloso e sempre in un contesto di correnti da SW... quindi rimaniamo in parte protetti, al contrario del versante nordalpino che risentirà di un effetto favonico)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri