Ecco, Jack…gli gnomi ti aspettano!
CA65AB68-8623-4E5E-A35E-B3D968796025.jpeg
Speriamo non sia una linea previsionale consolidata.![]()
Spaghi Ecm
Varese (VA) 412 m
Noto che a 144 ore Ecmwf vede termiche negative sul Nord, Gfs +2/+3.
Per giovedì sera ecmwf mette (in una prima fase) neve al piano con 0° a 850hpa, è una cosa possibile? chiedo ai più esperti
Bella gatta da pelare questa
La scaldata prevista per la notte tra mercoledì-giovedi ci sarà, però non si capisce bene fino a che quota intacchera' la colonna
Perché se dovesse rimanere "alta", al suolo rimarrebbe freddo e potrebbe crearsi omotermia
Certo che con la botta di freddo che sta entrando rischiare di vedere piovere ( o gelicidio) in molte zone per 12 ore di scaldata in quota sarebbe follia
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Il libeccio scalda le quote superiori, in cuscino reggeràper un po', se il prefontale era da sud est allora ciao , penso che potremmo assistere ad un inizio in pioggia con transformazzione in neve con omotermia appena si sistemano le quote 1500 200 metri.
Il freddo in entrata direi che è ottimo, il problema è che abbiamo un prefrontale mangia cuscino eterno, prima dell’entrata del fronte nella giornata di giovedì. Pertanto ci arriviamo termicamente molto al limite, specialmente le pianure, ma anche le valli principali.
Ci vorrebbe un deciso anticipo della saccatura, aiuterebbe molto.
Per icon la scaldata è tosta, all'arrivo delle precipitazioni siamo positivi a 850
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Segnalibri