Cielo quasi nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +2,9°c.
Ieri, a San Biagio (RA), caduti 12,4 mm di pioggia e temperatura massima di +7,3°c.
Non c'è niente da fare, per le festività Natalizie non esistono le mezze misure. È sempre e solo una disfatta.
ECMOPEU00_168_2.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Mamma mia che obbrobrio!!
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
comunque dobbiamo interpretare l'imminente peg natalizia americana con buone chance per noi tra 15 giorni, questo lo ribadiva sempre Bernacca e anche Baroni, e molte volte era proprio cosi
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Un Natale perfettamente coerente con il nostro clima attuale, fatto di 300 giorni su 365 di subtropicale e sopramedia esagerato.
Non capisco lo stupore e non capisco come si possa pretendere un Natale diverso.
Solo perchè vi è lo stereotipo sociale (falso) del natale associato al freddo e alla neve ?!
Che poi non piaccia così, è un altro paia di maniche
Oh poi si fa sempre in tempo a trovare un last minute per gli Stati Uniti, per chi vuole !![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Come darti torto. Da noi, l'altro paio di maniche, sono sempre corte a Natale.
Non so voi, però passare il periodo natalizio senza una parvenza invernale, anzi come fosse pasqua, mi destabilizza la mente.
Vediamo se per fine mese, salvo un omega sulla testa, cambierà qualcosina.. altrimenti fuori uno, dicembre nonostante a mio parere buono per le piogge e qualche spruzzata in Appennino, qua chiude con appena una o due misere minime sottozero.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nelle zone della bassa, ma anche della costa e della bassa collina, l' inverno l'ha sempre fatto l'hp.Piaccia o no, ma e' l'inversione che ha sempre fatto l'inverno di pianura , al netto delle non frequentissime( una volta) o delle rarissime( al giorno d'oggi ) ondate di gelo. Il fatto e' che e' proprio cambiata la natura dell'hp, sembra che l'effetto dell'alta pressione nel cuore dell'inverno sia oggi paragonabile a quello che avrebbe avuto una volta in autunno o primavera.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Purtroppo gesto la spugna pure io.
Natale 2022 con nebbie e 10 gradi.
Bella ciuste’
Segnalibri