Veneto centro-occidentale chiaramente favorito, oltre una linea che potrebbe passare sul Piave come sul Brenta si rischia invece di più. Dipenderà però (per il Veneto centro-occidentale) anche da domani e domenica, se si riuscirà a far calare le temperature sottozero: a quanto ho capito, continuano nuvolaglia e vento. D'altronde anche ieri, dove è effettivamente arrivata la -5°C durante le precipitazioni (es. Verona) ha nevicato; altrove si è rimasti un po' sopra, e ciò unito alle temperature autunnali precedenti, ha impedito qualunque nevicata a quote di pianura.
Spaghetti che per il proseguo sono ottimi, rispetto alla prima metà invernale. Secchi ma in realtà non troppo (si è visto di peggio), e costantemente qualche grado sotto la media. Potrebbe essere un buon periodo per vedere del vero clima invernale, contando anche le correnti che diventeranno via via più anticicloniche.
La -5 c'era anche qua, ho postato i radiosondaggi di Rivolto....x me Lunedì nessuna chance x tutto il Veneto e Friuli pianeggianti, ripeto....qua dopo essere scesi a 1° verso le 20, si è alzato un venticello costante sui 10/13 kmh e ora siamo a 4,3° con dw di -4,8°...se calma sto vento crolla sennò saltiamo ed avremo l'ennesima notte sopra zero
Ottima minima di -3.1°, fa quasi notizia perchè per ora è la piu bassa dell'inverno 22/23, almeno da me
minima a -3,3° stamattina.
Notevole differenza spostandosi verso Gorizia, vento e 7 gradi in più in pochi km all'alba.
Buona minima stamattina: il mio sensore segna -3,7°C ma aspetto i dati di Roncade di domani.
Ponte di Piave sotto i -3°C, Gaiarine sotto i-4°C
vento tutta la notte, minima +3
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Qui minima -1.5, secco e un poco ventilato da N
Minima attorno a -1°C fuori dal calore urbano. Era lecito aspettarsi di più, ma il vento ha rotto come al solito.
Qui minima -1.4°
Segnalibri