Oggi fa caldo
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Basta vedere dove stanno sciando oggi tra Garmisch e Zagabria per avere le risposte sulla continuazione di questo sport nel futuro; piuttosto sciamo sulla terra magari facendo spaccare le gambe alla gente; io la prossima gara di coppa del mondo la farei a Sanremo, volendo in concomitanza del Festival sai quanti soldi si incassano
Questa sera si scende meglio, 4 gradi e nebbia
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Non solo non fa freddo ma se ne sono anche andate le precipitazioni, forse tutto è collegato dal fatto che l'Atlantico è più freddo del solito![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Intervengo solo per quanto riguarda l'innevamento artificiale che, studiato anni fa in Uni e se non ci sono state ulteriori novità, esso era un fattore positivo per poter mantenere a disposizione delle falde montane e dei suoli dell'acqua che altrimenti sarebbe andata persa. Ok che è energivora la produzione di neve artificiale, ma almeno c'è un surplus positivo di acqua durante la fusione primaverile. Poi cmq si parlava della possibile positività del fatto di trasformare nei mesi estivi le piste da sci in pascoli o prati per fienagione con determinate semine...
Terza scaldata in quota, dalla notte impennata delle temperature, offro 7,1° in cielo variamente velato, avanti così
Per la gionata sciistica, oggi si offre sci nautico tra gli scogli![]()
+17 ur 37%
Leggero favonio, tempo favoloso rispetto allo schifo umido
11.3 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Una cruda giornata invernale
Guardando i modelli non si parla di freddo fino a data da destinarsi; se arriverà qualcosa non sarà, probabilmente, prima della fine di gennaio
Dal mio punto di vista posso dire che un'altra stagione invernale è stata buttata nel cesso, specialmente in montagna, in pianura si sapeva già
Anche alle quote medie la neve che arriva da febbraio in poi non ha più la tenuta dei mesi precedenti, la speranza è solo che butti più neve possibile in primavera alle quote alte altrimenti la prossima stagione estiva sarà molto ma molto peggiore di quella passata
Segnalibri