Non precipita più da un'oretta circa...
la temperatura è salita a +1°C, massima in corso e la neve cade dagli alberi.
37.5cm il bottino finale di cui 33cm misurati ancora 1h fa
59.4mm di evento che fanno riflettere molto se divisi tra ieri e oggi
E' mancata la T qui per fare minimo mezzometro come al Villaggio Arduama neve più pesante = minor assestamento
sinceramente non ho ancora capito cosa succederà domani...
nubialte.jpg
ZT penso in questo istante, vedendo anche la webcam, oltre i 1200![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
In alta valle, continui rovesci per tutto il pomeriggio, se ne butta altri 20/30 cm. questa notte sono sicuramente benvenuti![]()
Sembra che oggi sia arrivata la lama calda in quota, oppure vento prepotente da est che non ha permesso l'accumulo![]()
Oltre una certa linea 1600/1700m. larici già spogli
Oulx.jpg
A pranzo si è conclusa la nevicata con un totale di 37.5cm e un’altezza al suolo di 33cm. Il paesaggio è decisamente cambiato, è tutto ancora più bello e romantico. 🤍 C’è da precisare che la neve scesa stanotte era decisamente più pesante/umida di quella di ieri per via di un leggero e locale aumento termico che ne ha compromesso un po’ l’accumulo che sarebbe stato ben più alto (vedi Ardua dove il “caldo” non è arrivato e son scesi 50cm circa!). Neve più pesante che assesterà meno, forseMa va benissimo così….. in attesa di domani
. La nota spettacolare sono i 59,4mm scesi, una grandissima boccata d’ossigeno per le nostre falde!!!!
•
Il cielo si apre in questi istanti, la #Mirauda sembra l’Everest e la temperatura sale a +1.3ºC. È tutto troppo bello.
•
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bel carico in arrivo da E... https://neige.meteociel.fr/satellite/anim_ir.gif
T che però qui è decollata a +1.6°C![]()
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
1674584724_HD.jpg
T che rimane costante a +1.4°C ma cala l'ur... chissà![]()
Segnalibri