Pagina 5 di 142 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1522

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Localitą
    Casale Corte Cerro (VB)
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

Beh comunque oltralpe sta riuscendo a fare anche peggio, vedendo le temperature che ha fatto tra Francia, Svizzera e Germania

Qui nel frattempo continua la pioviggine stupida, sempre con zero termico sui 1900-2000m

Davvero un peccato perché il peggioramento di inizio dicembre aveva portato 1mt sopra i 1800m, pił le altre 2 perturbazioni del 9 dicembre e 15 dicembre
    Rovinato tutto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Bava di vento L'avatar di Mikibux
    Localitą
    Torino
    Etą
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

mi pare alquanto sbagliato anche semplificare cosģ la questione impianti da sci. chiuderli significa svuotare posti come Prato Nevoso, svuotarne le case, gli alberghi, i bar e i ristoranti. dietro a tutte queste attivitą ci sono persone che ci lavorano. e dietro a queste persone ci sono delle famiglie.

Uragano L'avatar di roby4061
    Localitą
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mikibux Visualizza Messaggio
    mi pare alquanto sbagliato anche semplificare cosģ la questione impianti da sci. chiuderli significa svuotare posti come Prato Nevoso, svuotarne le case, gli alberghi, i bar e i ristoranti. dietro a tutte queste attivitą ci sono persone che ci lavorano. e dietro a queste persone ci sono delle famiglie.
    Verissimo perņ tenere aperte delle poste da sci in quelle condizioni non ha senso.

Non sono tutti scialpinisti quelli che vanno in pista. Lģ rischi di farti male.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tempesta L'avatar di alby83
    Localitą
    Giaglione ( TO ) 700m
    Etą
    42
    Menzionato
    3 Post(s)

Come tute le cose ci penserą la natura .
    Salvo ribaltoni climatici , tempo 5/10 sarą anti economico e spesso impossibile anche fare il fondo di fanghiglia biancastra sotto i 2000m.

Quindi molto semplicemente, sopra i 2000m ci saranno gli impianti, sotto l'erba e le stazioni dismesse.

Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Localitą
    Saluzzo (CN)
    Etą
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

Il titolo della discussione č nowcasting Piemonte gennaio 2023, non stanza per lamentarsi delle piste e parlare di sci. Altimenti iniziamo a parlare di ogni attivitą economica legata al clima ad ogni quota

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Localitą
    Torino/Salbertrand
    Etą
    55
    Menzionato
    1 Post(s)

Deve esserci stato un po' di subbuglio dal Club Med, riaperti tutti i collegamenti in Via Lattea, per me non ci sono comunque le condizioni per una scelta del genere.
    Ma torniamo a parlare di meteo.....
    Bollettino Nimbus da gatto attaccato alle parti basse

Vento forte L'avatar di egidio69
    Localitą
    pianfei (cn) 470m
    Etą
    56
    Menzionato
    2 Post(s)

Primi 2 giorni dell' anno con nubi basse con la loro base a1400-1500 metri
    Oggi pomeriggio sole a tratti ora di nuovo nubi basse e T sui 8 gradi
    Scomparse le ultime tracce di neve nelle zone piu' ombrose, resistono solo piu' alcuni cumuli
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Freney17
    Localitą
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Etą
    37
    Menzionato
    6 Post(s)

Quella foto di Prato Nevoso marrone riprende una zona dove i santi gattisti sono andati a prendere la neve e non una pista. Un minimo dai…! Anche a 1400 č uguale ai bordi…!
    Paragonare le nostre montagne con Pinzolo e Corones poi…….. lą non conoscono nč il marin, nč l’umiditą inutile come in questi giorni. Se ci chiamiamo Alpi del Mare ci sarą un motivo no? In pił ci aggiungiamo una situazione di HP da mesi e mesi lo schifo č servito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Freney17
    Localitą
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Etą
    37
    Menzionato
    6 Post(s)

Fioriture in corso qui a 900m

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Localitą
    Cavallermaggiore (CN)
    Etą
    52
    Menzionato
    25 Post(s)

Dico la mia, anche se siamo un po fuori topic ma in questo periodo diventa quasi impossibile fare nowcasting visto il clima orribile che ci teniamo sul groppone da 10 giorni abbondanti per non dire oltre!

Sono daccordo con molti di voi, io non sono ne sciatore ne amante dello sci ma prima di arrivare a decisioni drastiche che avrebbe pesantissime ripercussioni bisognerebbe cercare di fare una gestione piu' oculata delle cose!

Sono daccordo con Luca quando diceva che almeno quest'anno si doveva fare di piu', abbiamo avuto neve a sufficienza sulle piste per ripartire come si deve all'immacolata, avevamo temperature che consentivano ai cannoni di lavorare e poi la nevicata del 15 avrebbe dovuto mettere le cose al sicuro ed invece ci ritroviamo 2 settimane piu' avanti con le piste marroni, secondo me qualcosa in piu' si poteva e si sarebbe dovuto fare!

Dicono sempre di lasciar perdere il trentino, a me hanno sempre insegnato di prendere esempio da chi fa meglio non da chi fa peggio per cui se non puoi arrivare a prenderti cura delle piste in maniera maniacale come si fa in trentino si cerca comunque di fare il possibile, in fin dei conti questa scaldata da paura non riguarda solo ed esclusivamente il piemonte ma un po tutte le zone da ovest ad est, da nord a sud, diciamo che invece mio avviso ci si e' seduti un po sugli allori visto la partenza di dicembre per cui molti hanno pensato che bastava 2 settimane di inverno a dicembre per salvare un intera stagione ma cosi non e', la natura ci ha dimostrato che non sono piu' i tempi per fare questi calcoli ed ora ci ritroviamo le piste marroni dove forse qualcosina in piu' si poteva fare!

tornando in IT oggi cielo nuvoloso ed estremi di +6,4 / +9,9 clima osceno da una decina di giorni e non sono nemmeno gli ultimi a vedere

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •