ICON e GFS molto simili come prp, molto buoni anche per il Piemonte centro occidentale. GEM è fuori di testa per quasi tutto la regione. ECMWF vagamente migliorato, ma ancora buono solo per il cuneese. UKMO il più stitico di tutti. Insomma...non si capisce ancora molto, ma si può sperare in qualcosa.
Io ho letto da instagrambellissima idea la foto webcam, soprattutto utile per chi , come me, cerca cieli bui e limpidi dove sfruttare il telescopio.
Non sembra ma sono tantissime le volte che si arriva su alla cieca e si rimane in mezzo alla foschia, quindi grazie.
piccolo OT, si vede a luce diffusa di lampioni schermati non benissimo in valle, sarebbe bello sentire le amministrazioni locali per tagliare questo inquinamento luminoso e rendere ancora più appetibile e fruibile la zona per gli astrofii e astroturisti
Si sta bene in Valle Argentiera (Sauze di Cesana)
Estremi odierni -12,5°/-18,7° e attuali -16,3°![]()
Lou soulei nais per tuchi
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Cosa positiva di quei posti (tipo anche Pian Melzè di Bellino) è che l'UR è sempre bassissima. Svariate volte sono andato a camminare con -6°/-8°/-10° e devo dire che in realtà non si patisce molto con aria secca.
Anche quando ero salito a Punta Helbronner era a -15°/-16° con venticello vivace, ma non ho patito quasi nulla. Ovvio, non stai in canottiera, ma se "normalmente" coperto stai bene.
Infinitamente peggio i -1°/-3° umidi della pianura, per me sono insopportabili.
Lou soulei nais per tuchi
Villanova un bel -3,8
Qui -1,6
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
-1.6 ur 34% brezze
Odio la nebbia !!!
Vedo qualche possibilità per il Cuneese tra lunedi e martedì, anzi anche più di "qualche"
Qui invece continua a preoccuparmi il vento previsto tra domani sera e domenica, danno raffiche davvero forti
E niente, restiamo a guardare, un po' come stiamo facendo da tutto l'inverno
Segnalibri