Risultati da 1 a 10 di 1522

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Mau63
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    riquoto il mio post di ieri per sottolineare che la piccola possibilita' per il 24 e' diventata una possibilità

per la neve al piano se tutto cio va in porto non dovrebbero esserci grosse difficoltà, in quanto si arriva da isoterme piuttosto basse per cui un minimo di cuscinetto nei bassi strati e' presente

ricordo che il 15/12 (il giorno prima ha fatto una scaldata notevole in quota) ha fatto neve asciutta da inizio a fine evento qua con una -1,9 ad 850 hpa alle 12 mentre gli ultimi fiocchi scesi intorno alle 22 era addirittura probabile che ad 850 HPA fosse gia in positivo infatti il RS di 2 ore piu' tardi segnava gia ben +4,0 ad 850 HPA

Comunque sia e' incredibile veramente, dal 15 dicembre ad oggi abbiamo avuto soltanto 2 notti con cielo completamente sereno negli altri casi sempre le nubi piu' o meno dense, le nebbie alte spesso e spessissimo velature dense hanno rovinato le minime, cosi e' stato questa notte quando verso le 05 hanno iniziato ad arrivare i primi disturbi nuvolosi, comunque un discreto -5,3°c di minima lo ha fatto ugualmente

Ciao buongiorno, spero anch io per il 24, il terreno e la colonna d aria sono pronti. Vedremo dai. Qui minima - 7,1
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Mau63 Visualizza Messaggio
    Ciao buongiorno, spero anch io per il 24, il terreno e la colonna d aria sono pronti. Vedremo dai. Qui minima - 7,1

Speriamo che sto possibile peggioramento del 24 segua un po le orme del 15/12 nel senso che man mano che ci si avvicinava all'evento le uscite modellistiche erano in progressivo miglioramento!

tutto e' ancora in gioco da una gran bella nevicata per buona parte del Piemonte al nulla più assoluto

10cm con un po di albedo con le isoterme che si prevedono post 24 e sarei ultra felicissimo

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •