Buona giornata amici.
Minima a +6,2 con uragano Kallo e qualche nube.
Giornata che ha poi volto al sereno.. vedo dalla finestra dell'ufficio un bell'azzurro.
Attualmente, a Cerasolo Ausa di Coriano, temp. +14,1 maestralati e secchi
1.png
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Lorixvera piena oggi
+13.5
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Cmq il Jova l'aveva detto a Novembre :
"Un giorno di Dicembre arriverà l'estate..."
"Se lo senti (sulla pelle) lo sai..."
![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
8,7 gradi…. Nonostante il non inverno, l’influenza non manca mai… sesto giorno di febbre non ne posso più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stavo pensando che quella domenica pomeriggio dell'11 dicembre ho avuto un culo clamoroso a beccare quella nevicata a Villagrande. In questo non inverno è come aver vinto al superenalotto per ora.
IMG_20221211_142336.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
IMG_20230110_201109.jpg
13.12.2022, nevicata con temperatura positiva per più ore....
Sembra incredibile....![]()
Non so, e non credo, che tutti ne siano consapevoli....
Nel fondo dell' inverno qui nel Riminese( ma anche in gran parte d'Europa) si hanno temperature "fuori scala".
Prima decade gennaio 2023:
+8,8 !!!!!!!!!!!!
Mie climatiche:
1955-2004:+2,9(anomalia +5,9!!!!!!!!!)
1980-2009: +3,4(anomalia:.+5,4!!!!)
1991-2020: +4,4(anomalia: +4,4)
Al solito bar un paio di persone che sanno della mia passione per la meteo, mi hanno rivolto questa domanda: "quando arriva il caldo?"
Ho dovuto farmi violenza per non rispondere a parolacce.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Oggi nella mensa dell’azienda dove lavoro sulle tv attaccate alle pareti andava in onda Sky tg24 che recitava un titolo tipo “estate 2022: la più calda di sempre in Europa”.
Dietro di me due donne di mezza età leggevano, una sghignazzando diceva all’altra “che palle, che ce ne frega, tanto ormai é passata!”
Vaglielo a spiegare che tra qualche anno l’estate 2022 la ricorderemo come fresca e piovosa…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io no ho più parole.
Credevo di avere toccato il fondo, come configurazioni, nel 2006-2007 ma adesso… mamma mia…
Segnalibri