Ed infatti…. NevicaOriginariamente Scritto da alerave;[URL="tel:1061654295"
![]()
Qui piove.
Tra poco parto per Fornace.
Vediamo!
Anche qui sfaluga ogni tanto dopo la pioggia di stanotte
Nevischio in atto qui a Faenza (RA) con auto imbiancate questa notte; a San Biagio (RA) caduti 3,0 mm di acquaneve e nevischio, vento moderato da W e temperatura minima di +1,2°c.
Ieri, a San Biagio (RA), caduti 12,2 mm di acquaneve e neve e temperatura massima di +10,4°c.
Ieri pomeriggio bellissimo ingresso dell'aria fredda con fulmini violentissimi di colore rosa, groupel, neve tonda, acquaneve e, poi, solo neve senza accumulo grazie all'intensità delle precipitazioni che aveva abbassato la temperatura a +0,8°c.
Stanotte si è avuto un'imbiancate di neve sulle auto.
Previsioni quasi rispettate. L'ingresso è stato più forte del previsto (a dir la verità alcuni LAM lo avevano visto ma non ci avevo creduto), poi stanotte è riuscito ad imbiancare le auto. Mi aspettavo 2 cm (non sulle strade), ha fatto solo un velo sulle parti più fredde: insomma, poco meno del poco che già era previsto.
Ci fossero state prp intense si poteva provare un po’ di poltiglia anche in costa ma da radar non c’è praticamente niente! Fuori +3.1
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occhio al minimo per notte sab/Dom perché risale bello approfondito con venti oltre i 90 fin a ridosso delle coste dal pesarese al ravennate.
Stessa dinamica poi si ripete lunedì pome...con molte più probabilità di convergenza col NW proprio sulla costa.
Inviato dal mio 22031116BG utilizzando Tapatalk
Precipitazioni debolissima.. Qualche splatters. Buona giornata amici
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Alle 6 fioccava ma sarà durato 10 minuti
Bufera di splatters a Cerasul
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri