Paciuco di ghiaccio,una schifezza,3 auto parcheggiate lato strada poco avanti la foto.
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Posta qualche foto!!
A Borgo Maggiore continua a nevicare, con una breve pausa durante il transito del minimo che ha rovinato, ma nemmeno troppo la colonna, portando la temperatura a +0.5 °C alle ore 4:50.
Al momento -0.2°C e al suolo CIRCA 25 cm.
Minimo pressorio toccato 1002.3 hPa alle ore 5:20.
Rotazione del vento associata al passaggio del minimo, piuttosto secca, da NNW a SSE tra le ore 5:15 e le 5:30. Segno che il minimo è transitato un pelino a sud di San Marino, come mostra anche la radarata.
https://vrijeme.hr/radari/kompozit_0500.png
Raffica max 58 km/h alle 4:50
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Cielo quasi nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) caduti 8,0 mm di pioggia, vento moderato da ENE e temperatura minima di +2,9°c.
Ieri, a San Biagio (RA), caduti 1,8 mm di pioggia e temperatura massima di +5,2°c.
Innevate le colline dai 150/200 metri di quota (il minimo è stato leggermente più a nord del previsto a mio avviso e ciò ha impedito alla neve di arrivare alla pianura).
Ieri sera verso le 23,00 sono arrivato fino a Novafeltria, da metà paese in su la nevicata era stupenda. Non ho avuto voglia di salire di quota perché non ho le gomme buone, sopra i 500 metri deve essere stata una nevicata super top.
Comunque nevicata puramente altimetrica, la direzione del vento ha inciso poco. La soglia per la neve asciutta con accumulo non paciugo è sempre stata sui 300 metri, con vari sconfinamenti fino a 200mt ma la qualità della neve era pessima.
IMG_20230121_230907.jpgIMG_20230121_230419_edit_824729116541863.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Questa mattina
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Buondì. Altri 5-7 cm nella notte, intervallati da mistone. Si è ripristinato più o meno il manto di 2 gg fa
![]()
Segnalibri