Avendo avuto la casa a Calvillano dal 92 fino a dicembre scorso, quindi per 30 anni precisi e spiccicati, ho notato anche io come Carpegna paese abbia una nevositá misera,non dico superata da Urbino ma quasi.
Nella zona del Carpegna il punto piú nevoso in assoluto è il villaggio del lago
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
IMG_20230204_182652.jpg
..... Queste belle isobare raccolgono l'umidità adriatica per farla condensare sulla gelida Romagna.... Mi sembra una cosa abbastanza normale
Con una retrogressione un po più alta se il minimo Africano fa il matto e sale un pò....![]()
Un collega ha detto oggi:
A me nel mio ha tolto la neve(i tendeva la sua app dove guarda meteo) e comunque da' -3,-7 evidentemente non la fa' perché è troppo freddo.
Top....
Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
Ravenna sferzata dalla bora. 10 gradi . Cielo limpidissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ECMWF?![]()
Sisi prossima settimana confermata quasi tutta con correnti da est e pressione sui 1030hpa. Quindi gran secco e aria buona mi aspetto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me.... la situazione è molto Interessante.....Ecmwf neve facile in Romagna!!! E Gfs sta alzando la retrogressione e di conseguenza la depressione mediterranea.... Averne di certe carte![]()
Minima +1,9 e DP negativi ovunque. Gm... Tutti hanno fatto un passo, anche 2, indietro rispetto alle loro ultime emissioni. Buona domenica amici
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri