Non mi sembra di vedere un gran che per l'Ossola, non esiste più lo sbarramento da stau a sud delle Alpi, tranne ovviamente per il Cuneese.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
intanto piove bene, 2 mm in sacoccia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Trovo molto piu' realistico il run 12 odierno di reading rispetto ai precedenti...anzi come rapporto prp/temp siamo messi abbastanza bene ed è un andamento molto "classico" (nimbus parlera' solo di posti a sud del po :D) degli ultimi N anni.
Siamo messi cmq molto bene per domenica,che era quello che contava oggi,per il seguito i giochi sono ancora parecchio aperti a mio parere.![]()
Icon 18 e gfs 18 belli propositivi, Reading mi pare isolato in negativo
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Ecmwf alla fine a dieci giorni con ultimo run vede per Torino 14 mm di precipitazioni. Direi indicativo della fine che faremo con la sfiga che abbiamo. Ho amici/colleghi/parenti non appassionati di meteo che guardano le previsioni del telefono (quelle di default, nemmeno le app più famose di meteorologia) o ascoltano la radio che ogni settimana mi dicono frasi come "arriva la neve ho sentito" "arriva il gelo" "prossima settimana dicono che Torino sarà sommersa" "piove una settimana" e io a spiegargli che non è vero, che non pioverà, che non farà freddo...etc etc...non so se capita anche a voi...questo perché siti di meteo acchiappa like scrivono frasi come "Città come Milano potrebbero chiedere pietà, nevicherà a Bologna, Verona, Padova, Brescia, Genova!, Torino e molte altre .
Infine Martedì l’arrivo di un secondo impulso Atlantico in concomitanza con ingresso di aria gelida orientale darà luogo a neve eccezionale a Torino ,con un accumulo totale di almeno 60 cm in 54 ore tra Domenica ore 18 e Mercoledì. Torino chiederà pietà!"
Trecate un dignitoso 11 gradi
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Bella pioggia per nucleo isolato da 1 ora
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Non so quanto durerà, ma al momento sta piovendo davvero bene
Dopo tanto tempo è bellissimo sentire il rumore di una bella pioggia convinta
Trecate 9.4
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Segnalibri