Secondo me comunque meglio dello scorso (e ci va poco).
Ha fatto più "ondate di freddo" , più "neve", la stessa si è fatta vedere 4 o 5 volte al contrario di una dello scorso.
Deludente si come sempre ma poteva essere ancora peggio
Comunque qui ancora fiocchetti e -1,4
Fra un po' esce il sole e sfumerà la giornata di ghiaccio
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Secondo me sta tornando una certa dinamicità a livello europeo che per ora ci ha permesso di raccogliere qualche briciola. Non siamo ancora riusciti a mettere a posto tutti i pezzi del puzzle e la cosa importante nel prossimo futuro sarà capire se continueremo noi ad essere penalizzati a discapito di altre aree o se semplicemente siamo stati negli ultimi anni quelli messi peggio su una larga scala comunque pessima per l'Europa.
Anche questa sfuriata fredda si è conclusa in fretta e torna l'HP ma non mi sembra troppo invadente al momento, tant'è che dopo qualche giorno di carte pessime si intravedono di nuovo scenari più freddi nel long. L'inverno scorso è stato decisamente più spaventoso.
Probabilmente dovremo abituarci a eventi freddi decisamente più soft...ma questo inverno spero sia una fase di transizione verso mesi più favorevoli, almeno dal punto di vista delle precipitazioni.
Questo almeno è quello che percepisco io, sarà che gli ultimi anni sono stati così orribili da farmi ricercare il "bello" in una situazione che vede il Piemonte ancora in enorme difficoltà, e sto ragionando un po' a sentimento, il che non ha mai validità in una scienza che pone alla base dati e studi
Ancora -3.7º alle 12.35 è davvero notevole se sarà sereno si prospetta una gelida nottata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sole
Giornata di ghiaccio andata in vacca ovviamente
0,3 in salita
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Finalmente la stazione in valle argentera ha sfondato i -20°!
Leggo tanto ma scrivo poco.
Odio la nebbia !!!
Avevo appena 11 anni, ma fu una delle nevicate più forti che ricordo( forse più della mia amata santa lucia 2001) a seguito di un irruzione da est. Chi se la ricorda? archivesnh-2005-2-28-0-0.jpg
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Segnalibri